Il Perugia, reduce dalla sconfitta per 2-1 nel turno infrasettimanale contro la Torres, si prepara ad affrontare il Legnago Salus domenica alle ore 15:00, nella tredicesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Una sfida che vedrà i biancorossi, guidati dal neo-allenatore Lamberto Zauli, fare visita ai veneti ultimi in classifica con soli sei punti. Per il Grifo, questa partita rappresenta una ghiotta opportunità di tornare al successo e avvicinarsi alla zona play-off, ma la lezione appresa contro il Milan Futuro, un’altra squadra che occupava il fondo della classifica prima di batterli, fa capire quanto sia importante non sottovalutare l’avversario.
Per Zauli, ancora in fase di rodaggio con i biancorossi, questa è un’opportunità per consolidare la propria visione tattica e capire su quali elementi poter contare. I tifosi sperano che questa scelta di ritiro prolungato dia i frutti sperati, consentendo alla squadra di scendere in campo con la giusta mentalità e con la freschezza necessaria per agguantare tre punti preziosi.
Il Perugia in ritiro: concentrazione massima in vista del match contro il Legnago Salus
La partita di mercoledì contro la Torres ha messo in luce un Perugia combattivo, capace di mantenere un buon ritmo e di tenere testa a una squadra di alto livello. La sconfitta per 2-1 non rende giustizia a una prestazione caratterizzata da grande spirito di sacrificio e senso di appartenenza. Il gol di Lisi su rigore, che aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio della Torres firmato Fischnaller, sembrava poter riaprire il match, ma la doppietta dell’attaccante avversario ha spento le speranze del Grifo.
Il lavoro di Zauli, subentrato ad Alessandro Formisano solo da pochi giorni, richiederà tempo per portare risultati concreti, ma l’impronta caratteriale del nuovo tecnico sembra già visibile. La squadra ha mostrato una maggiore solidità e una determinazione rinnovata, elementi che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Per tradurre queste buone intenzioni in punti, sarà necessario migliorare l’efficacia sotto porta e affinare l’intesa tra i reparti.
Dopo la trasferta in Sardegna contro la Torres, il Perugia non è rientrato a casa, ma ha scelto di rimanere in ritiro vicino Verona per preparare al meglio la sfida al “Mario Sandrini”. Una decisione condivisa tra staff tecnico e giocatori, con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione e migliorare i meccanismi di gioco in vista di un match da non fallire.
La rosa, purtroppo, non sarà al completo. Assenti i lungodegenti Dell’Orco, Cisco, Amoran, Lewis e Angella, quest’ultimo fermato da un problema muscolare durante il riscaldamento della partita contro la Torres. Il tecnico Zauli sta utilizzando ogni minuto disponibile per conoscere al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori, e non è escluso che il Perugia possa passare a una difesa a quattro. Una mossa che andrebbe a consolidare il reparto arretrato, assicurando maggiore copertura contro un Legnago affamato di punti.
I precedenti tra le due compagini
Sarà la terza volta che Perugia e Legnago Salus si affrontano, con i precedenti che risalgono alla stagione 2020/2021, sempre in Serie C. Nelle due occasioni passate, il Grifo ha avuto la meglio senza mai subire gol. All’andata, al “Mario Sandrini”, i biancorossi si imposero per 2-0 grazie alle reti di Melchiorri e Bianchimano, mentre nella sfida di ritorno al “Curi” il risultato fu ancor più netto, un 4-0 firmato da Elia (doppietta), Melchiorri e Bianchimano. Da quella squadra è rimasto solo Angella, che però non sarà della partita a causa dell’infortunio muscolare.
Ecco dove vedere il match
Il match tra Legnago Salus e Perugia, in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale dell’incontro su Tag24 Umbria, per chi vorrà essere aggiornato minuto per minuto.