Umori decisamente opposti. Legnago Salus e Gubbio si affrontano nella sfida valevole per la nona giornata del campionato di serie C girone B. I veneti sono il fanalino di coda del raggruppamento centrale e sono reduci da ben sette sconfitte in otto partite. Nell’ultimo turno hanno perso sul campo della Virtus Entella e l’unica vittoria è arrivata lo scorso 29 settembre, dopo il 2-1 casalingo sul Pineto. Stanno vivendo un’annata particolare, tra l’esonero dell’allenatore pochi giorni fa e il cambio di girone per questioni geografiche (l’anno scorso erano nel gruppo A). Dall’altra parte c’è il Gubbio di Roberto Taurino, rinfrancato dalla meritata vittoria sul campo del Pineto, dopo due ko di fila. Sarà comunque una partita interessante, perchè la serie C è un campionato ricco di sorprese.
Il Gubbio nelle scuole
Secondo incontro di una serie di iniziative che durerà tutto l’anno. Questa mattina una delegazione del Gubbio, è tornato all’Edificio Scolastico di via Perugina, accolta stavolta dagli alunni delle classi terza sezioni A e C, quarta sezione A, Moduli e Tempo Pieno del Primo Circolo Didattico “Giuseppe Matteotti”.
Presenti ovviamente il dirigente scolastico Fabio Morelli, il direttore dei servizi generali amministrativi Agnese Costantini e gli insegnanti Simone Zaccagni a fare da moderatore tre le tante domande rivolte al direttore generale Giuseppe Pannacci e ai calciatori Francesco Corsinelli e Filippo Faggi. Alla fine dell’incontro il club ha donato agli alunni alcuni gadget.
Legnago Salus-Gubbio, ecco l’arbitro
A dirigere la gara valevole per la nona giornata di serie C girone B tra Legnago Salus e Gubbio, sarà Mattia Nigro della sezione di Prato coadiuvato dagli assistenti Francesco Raccanello di Viterbo e Giuseppe Minutoli di Messina, quarto ufficiale Andrea Migliorini di Verona. Il fischietto toscano al secondo anno di Lega Pro, non ha nessun precedente con i rossoblù e nemmeno con i veneti.
Legnago Salus-Gubbio, dove vederla in tv e prevendita biglietti
Legnago Salus-Gubbio, partita valida per la nona giornata del girone B di serie C, è in programma domenica 13 ottobre alle 15, allo stadio Sandrini di Legnago. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Intanto, la società rossoblù con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, ha comunicato che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Legnago Salus – Gubbio nona giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma domenica 13 ottobre alle ore 15,00 allo stadio Mario Sandrini. I tagliandi possono essere acquistati sul circuito Vivaticket o presso le Tabaccherie 2000 (via Beniamino Ubaldi) e Sebastiani (viale della Rimembranza) fino alle ore 19,00 di sabato 12 ottobre. Costo del tagliando Euro 10,00”.
L’ultimo precedente tra veneti e rossoblù a Legnago, è datato stagione 2020/2021 (serie C girone B). Il Gubbio vinse 2-1 in rimonta, con gol di Gomez e Pellegrini.
Legnago Salus-Gubbio 1-2, il tabellino dell’ultimo precedente in terra veneta
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Pavoni; Zanioli, Bondioli, Stefanelli, Ricciardi; Antonelli (24′ st Lovisa), Bulevardi, Lazarevic (6′ st Rolfini); Giacobbe (40′ st Girgi); Buric (24′ st Morselli), Grandolfo (40′ st Chakir). A disposizione: Pizzignacco, Corvi, Mazzali, Perna, Ruggero, Zanetti, Laurenti. Allenatore: Bagatti.
GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Hamlili, Megelaitis, Malaccari (23′ st Oukhadda); Pasquato (37′ st Sainz Maza); Gomez, Fedato (23′ st Pellegrini). A disposizione: Savelloni, Cinaglia, Migliorelli, Munoz, Uggè, Serena, Sdaigui, De Silvestro. Allenatore: Torrente (squalificato, in panchina Boisfer).
ARBITRO: Cudini della sezione di Fermo (Assistenti Maiorino di Nocera Inferiore e Galimberti di Seregno); Quarto uomo: Frosi di Treviglio.
MARCATORI: 3′ pt Bulevardi (L), 8′ pt Gomez (G), 49′ st Pellegrini (G) rigore.
NOTE: Ammoniti: Stefanelli (L), Signorini (G), Antonelli (L), Gomez (G), Bondioli (L), Pellegrini (G). Angoli 3-3. Recupero: 0′ pt; 5′ st.