Nemmeno il tempo di metabolizzare il ko di Piancastagnaio, che il Gubbio torna in campo per il turno infrasettimanale. E forse è meglio così. La sconfitta in terra toscana è stata pesante: serve dare immediatamente una scossa e fare tre punti contro la Vis Pesaro. I marchigiani infatti, martedì saranno ospiti dei rossoblù, nella sfida valevole per la dodicesima giornata del girone B di serie C.

Umori ovviamente opposti tra le due contendenti. La squadra di Roberto Stellone approda nella città dei Ceri, forte e gasata dal 4-0 casalingo di ieri contro il Carpi e con un punto in più in classifica. Una partita da prendere quindi con le molle, come tutte del resto, perchè come ogni anno il raggruppamento B della terza serie si dimostra difficile, con partite mai scontate. In casa eugubina occorrerà a tutti i costi acciuffare la vittoria, per non cadere in una brutta crisi di risultati.

Gubbio, un ko che fa male

Il duro colpo di Piancastagnaio ha lasciato strascichi pesanti sulla squadra eugubina. I rossoblù, sono stati infatti travolti sul piano del gioco e della prestazione dai bianconeri di Prosperi. Una brutta pagina da cancellare immediatamente, prima di entrare in una spirale pericolosa (se già non ci si è dentro). A fine partita il tecnico Taurino molto deluso ha ammesso: “La Pianese ci è stata superiore. Una prestazione del genere è inaccettabile. Se escono queste prestazioni, la responsabilità più grande é la mia. Però ovviamente, dopo di me, un bagno di umiltà ed un esame di coscienza devono farselo tutti”.

Pianese-Gubbio 3-1, il tabellino

Pianese (3-4-2-1): Boer; Indragoli (38′ st Remy), Polidori, Pacciardi; Boccadamo (38′ st Da Pozzo), Proietto (34′ st Falleni), Simeoni, Nicoli; Mastropietro (22′ st Odjer), Colombo; Mignani (34′ st Sorrentino). A disposizione: Filippis, Reali, Papini, Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Capanni. Allenatore: Prosperi.

Gubbio (5-3-2): Venturi; Zallu (28′ st David), Tozzuolo, Rocchi (1′ st Signorini), Pirrello (28′ st Iaccarino), Corsinelli; Rosaia, Proietti (1′ st Rovaglia), Faggi; Fossati, Giovannini (34′ st Maisto). A disposizione: Bolletta, Stramaccioni, Sportolaro. Allenatore: Taurino.

Marcatori: 8′ pt Mastropietro, 42′ pt Colombo, 31′ st Proietto, 43′ st Rovaglia.

Arbitro: Di Loreto di Terni

Note: Ammoniti: Rocchi, Giovannini, Pacciardi, Faggi. Angoli: 6-5. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Vis Pesaro, una squadra da non sottovalutare

Fino a questo momento la Vis Pesaro di Roberto Stellone, ha conquistato 16 punti in 11 incontri. Quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre ko. Sconfitte, che sono arrivate tra l’altro con squadre molto forti: Torres e Campobasso in trasferta e Ternana in casa. E’ reduce da cinque risultati utili consecutivi, tra cui la roboante vittoria sul Carpi (4-0) e dal buon punto ottenuto domenica scorsa sul campo della Virtus Entella (1-1).

Gubbio-Vis Pesaro, prevendita biglietti attiva

Il Gubbio con una nota ha comunicato che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio – Vis Pesaro dodicesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma martedì 29 ottobre alle ore 20,45 allo stadio Pietro Barbetti. I tagliandi possono essere acquistati come consuetudine presso le Tabaccherie 2000 ( in Via Beniamino Ubaldi) o Sebastiani (in Viale della Rimembranza). Il botteghino allo stadio aprirà martedì alle ore 17,00”.

Serie C girone B, il programma del turno infrasettimanale

Martedì 29 ottobre

Sestri Levante-Ternana ore 18.30
Spal-Pianese ore 18.30

Carpi-Arezzo ore 20.45
Gubbio-Vis Pesaro ore 20.45
Rimini-Legnago Salus ore 20.45

Mercoledì 30 ottobre

Milan-Pineto ore 18.30
Torres-Perugia ore 18.30

Ascoli-Campobasso ore 20.45
Virtus Entella-Lucchese ore 20.45
Pescara-Pontedera ore 20.45

Gubbio-Vis Pesaro, dove vederla in tv

Gubbio-Vis Pesaro, partita valevole per la dodicesima giornata del girone B di serie C, è in programma martedì 29 ottobre alle 20.45, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.