Dopo due trasferte consecutive, il Gubbio è pronto a tornare tra le mura amiche. Domenica infatti, la squadra di Gaetano Fontana ospiterà la capolista Virtus Entella. La gara è valida per la trentatreesima giornata del girone B di serie C, con il calcio d'inizio fissato alle ore 15. Un match tra due compagini molto diverse ed ovviamente protagoniste di percorsi differenti. L'obiettivo dei liguri è la serie B, quello dei rossoblù è provare ad entrare nei playoff.
Gubbio-Virtus Entella sarà diretta da Cristiano Ursini della sezione di Pescara. Il fischietto abruzzese, per l'occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Boato di Padova e Simone Della Mea di Udine. Quarto ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Ursini, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro: non ha precedenti coi liguri, mentre ne ha uno con i rossoblù, precisamente Rimini-Gubbio 1-0 di Coppa Italia della scorsa stagione.
Francesco Corsinelli nella gara di sabato scorso a Rimini, ha tagliato 100 presenze in rossoblù. Ieri quindi, dopo l'allenamento del pomeriggio, è stato premiato con una maglia celebrativa dal direttore sporitvo Alessandro Degli Esposti. Il calciatore ha voluto ringraziare tutto il mondo rossoblù, tifosi compresi, tramite una nota dell'ufficio stampa del club: "Ringrazio il presidente Sauro Notari, i direttori Pannacci e Degli Esposti, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra, tutti i componenti della Gubbio calcio e ovviamente i tifosi che mi hanno fatto sentire sempre a casa in questi tre anni. Ovviamente -ha sottolineato Corsinelli- è un premio che voglio condividere anche con i dirigenti, i tecnici e i compagni di squadra degli ultimi 2 anni, è un primo traguardo e spero di poterne tagliare altri in futuro. Forza Gubbio sempre".
Il girone B della serie C è stato tra i più equilibrati degli ultimi anni. A sei giornate dal termine della regular season, ancora tutto in ballo. Umbre tutte in campo di domenica: al Liberati va in scena il derby tra Ternana e Perugia, mentre il Gubbio ospita la capolista Virtus Entella.
Sabato 22 marzo
Campobasso-Carpi ore 15
Torres-Rimini 15
Vis Pesaro-Pianese 15
Legnago Salus-Lucchese 17.30
Pontedera-Ascoli 17.30
Arezzo-Milan Futuro 19.30
Domenica 23 marzo
Gubbio-Virtus Entella ore 15
Sestri Levante-Pescara 15
Ternana-Perugia 15
Pineto-Spal 17.30
La classifica: Virtus Entella 71; Ternana (-2) 69; Pescara 58; Torres 57; Vis Pesaro 52; Arezzo e Pineto 49; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi 40; Perugia 39; Pontedera 37; Campobasso e Ascoli 36; Lucchese (-6) 29; Spal (-3) 28; Milan Futuro 24; Sestri Levante e Legnago Salus 23.
Marcatori: 17 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 14 reti: G. Mignani (2 rig.) (Pianese); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 13 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); 12 reti: M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); P. Cianci (Ternana); 10 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 9 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); 8 reti: D. Montevago (Perugia); A. Ferraris (Pescara); A. Franzoni (2 rig.) (Virtus Entella).
Gubbio-Virtus Entella, partita valevole per la trentatreesima giornata del girone B di serie C (quattordicesima di ritorno), è in programma domenica 23 marzo alle ore 15 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Virtus Entella
Data: domenica 23 marzo 2025
Orario: 15
Canale Tv: Sky Sport, Now.