Il Gubbio di Mimmo Di Carlo sabato alle 14.30 riceve la Torres, nella sfida valevole per la diciottesima giornata del girone B di Serie C. Rossoblù chiamati al riscatto, dopo il ko di Piancastagnaio e a secco dai tre punti da un mese e mezzo circa, visto che l'ultima vittoria è datata 25 ottobre: 3-0 sul campo del Carpi.
In vista della sfida contro il Gubbio che sarà privo degli squalificati Signorini e Podda, l'allenatore della Torres ha fatto il punto sul momento della squadra, tra l'inserimento dei nuovi acquisti e la necessità di trasformare le buone prestazioni in punti pesanti. “La cosa che mi fa più piacere è vedere nei ragazzi, compresi i nuovi arrivati, una voglia feroce di assimilare i nostri concetti di gioco. C’è grande disponibilità e attenzione da parte di tutti: hanno sposato appieno la causa. Il mio obiettivo è sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno per farli rendere al massimo delle loro potenzialità. Contro il Gubbio servirà testa: troveremo una squadra solida, con individualità importanti che finora hanno raccolto meno di quanto meritassero. Sarà una battaglia e ci sarà da sudare, ma andiamo lì' per fare la partita e portare a casa il risultato. La buona prestazione non basterà, occorrono determinazione e cattiveria negli ultimi metri. Mi aspetto in trasferta lo stesso atteggiamento avuto in casa contro il Pineto.mo tanto da lavorare".
Gubbio-Torres sarà diretta da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Umberto Galasso e Paolo Cufari della sezione di Torino, con Enrico Eremitaggio di Ancona quarto ufficiale ed Elia Tini Brunozzi di Foligno, operatore FVS. Mbei, è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e ha già diretto i rossoblù nella scorsa stagione, precisamente nella gara di Chiavari contro la Virtus Entella persa per 2-1.
Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio - Torres diciottesima giornata di campionato Serie C SkyWifi 25-26 in programma sabato 13 dicembre alle ore 14,30. I tagliandi possono essere acquistati presso le rivendite autorizzate Vivaticket nel comune di Gubbio, vale a dire Tabaccheria 2000 (via Beniamino Ubaldi) e Sebastiani (viale della Rimembranza) oppure sulla piattaforma online Vivaticket. Il botteghino allo stadio aprirà sabato alle ore 11,30”.
Gubbio-Torres, partita valevole per la diciottesima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 13 dicembre alle ore 14.30 allo stadio “Barbetti” di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport, in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Torres
Data: sabato 13 dicembre 2025
Orario: 14.30
Canale TV: Sky Sport, Now.
Inizia domani la diciottesima giornata del girone B di Serie C, con l'anticipo delle 20.30 tra Juventus Next Gen e Pianese. Le umbre? Sabato Gubbio e Perugia, domenica la Ternana.
Domani, venerdì 12 dicembre: Juventus NG-Pianese 20.30. Sabato: Campobasso-Perugia 14.30; Gubbio-Torres 14.30; Forlì-AC Carpi 17.30. Domenica: Pontedera-Sambenedettese 14.30; Ternana-Bra 14.30; Guidonia 1937-Ascoli 17.30. Lunedì: Arezzo-Pineto 20.30; Vis Pesaro-Ravenna 20.30. Livorno riposa.
Classifica: Ravenna 41; Arezzo 38; Ascoli 32; Guidonia M. 25; Carpi 25; Pineto 24; Ternana 24; Vis Pesaro 21; Pianese 21; Forl' 21; Campobasso 19; Juventus NG 19; Gubbio 18; Livorno 18; Sambenedettese 17; Bra 14; Perugia 12; Pontedera 12; Torres 9. *Rimini escluso dal campionato.