Gubbio e Torres si affrontano nella gara valida per la settima giornata del girone B di serie C. Seconda trasferta consecutiva per la Torres, che vuole dare seguito al suo cammino dopo il blitz in casa del Sestri Levante. Il Gubbio invece vuole mettersi alle spalle il ko di Arezzo, per tornare a sorridere e fare punti. Rossoblù che, hanno segnato appena 3 reti in campionato, con il gol su azione che manca addirittura dalla prima giornata: 1-0 casalingo sul Sestri Levante.
Gubbio-Torres, dove e quando si gioca il match
La sfida tra Gubbio e Torres è in programma domani, sabato 28 settembre, allo stadio Pietro Barbetti alle ore 20.45. Il Gubbio come detto, è reduce dalla sconfitta (prima stagionale) in casa dell’Arezzo. I sardi sono imbattuti fin qui e vogliono centrare il settimo risultato utile consecutivo (3 vittorie e 3 pareggi in 6 gare).
Gubbio-Torres, dove vedere la partita
Per chi non potrà assistere a Gubbio-Torres dal vivo, sono disponibili varie opzioni per vedere l’incontro. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 254) e in streaming su Now. Gli abbonati potranno seguire il match anche tramite il servizio di streaming Sky Go, accessibile su smartphone, tablet e PC. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su Tag 24 Umbria.
Gubbio-Torres, i precedenti nella città dei Ceri
Sono cinque i precedenti disputati in terra umbra tra Gubbio e Torres. Il primo risale alla stagione 1958-1959 Interregionale, terminata 1-1. Poi quattro incontri nei professionisti: nella stagione 1998-1999, terminata con la vittoria eugubina 2-1 (campionato di serie C2 girone B); poi l’1-1 del 1999-2000 sempre in C2. Quelli più recenti risalgono alle ultime stagioni: nel 2022-2023 al Barbetti finisce 2-2, mentre l’anno scorso i rossoblù si sono imposti 1-0, grazie al gol di Bernardotto. La bilancia pende a favore del Gubbio che non ha mai perso: 2 vittorie e tre pareggi. Domani quindi, sarà il sesto incontro nella città dei Ceri, nella storia dei due club.
GUBBIO-TORRES 1-1 (1958-1959, campionato Interregionale girone F)
GUBBIO-TORRES 2-1 (1998-1999, campionato serie C2 girone B)
GUBBIO-TORRES 1-1 (1999-2000, campionato serie C2 girone B)
GUBBIO-TORRES 2-2 (2022-2023, campionato serie C girone B)
GUBBIO-TORRES 1-0 (2023-2024, campionato serie C girone B)
Torres, tifosi daspati
Cinque Daspo -scrive l’Ansa in una nota- sono stati emessi dalla Polizia di Stato, dopo un’istruttoria condotta dal personale del dipartimento anticrimine sulla base delle attività del commissariato di Olbia, del reparto territoriale Carabinieri e del questore di Sassari, nei confronti di tifosi delle squadre di calcio di Olbia e Torres. Due provvedimenti hanno riguardato altrettanti giovani tifosi della squadra del capoluogo gallurese, entrambi con precedenti di polizia, che durante l’incontro di calcio Olbia-Spal disputatosi nel mese di aprile, hanno lanciato fumogeni sugli spalti gremiti di pubblico dello stadio “Bruno Nespoli”, mentre la gara era in corso.
Per loro il provvedimento prevede il divieto di accesso agli stadi per cinque anni e l’obbligo di presentazione al Commissariato di Polizia di Stato durante i successivi incontri di calcio della squadra dell’Olbia per altri cinque anni.
Tre Daspo arrivano poi a componenti della tifoseria sassarese: alla fine della partita Torres – Mantova, ospitata nello stadio “Vanni Sanna” il 3 agosto scorso, si erano verificate tensioni tra alcuni appartenenti della tifoseria locale, immediatamente sedate grazie all’intervento dei poliziotti impegnati nel servizio di ordine pubblico. Un secondo episodio di disordine si è poi verificato a distanza di quindici giorni, quando durante l’incontro Torres – Albinoleffe, dalla curva di casa un tifoso era stato sorpreso a lanciare un fumogeno in direzione del campo di gioco. Per loro è previsto il divieto di accesso agli stadi per tre anni.