Il Gubbio non può fare altri passi falsi. Sabato contro il Rimini alle 17.30, nell’incontro del Pietro Barbetti valido per la tredicesima giornata del girone B di serie C, deve solo vincere. Dopo tre sconfitte consecutive, serve rialzare la testa. Difronte un avversario che sta facendo un buon percorso, reduce dal successo casalingo sul Legnago Salus (1-0), che gli è valso proprio il sorpasso in classifica sul Gubbio. I romagnoli hanno fin qui incamerato 17 punti (due in più dei rossoblù), frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Una squadra da prendere con le molle quella di Buscè, visto che in trasferta non ha mai perso, ottenendo due vittorie pesanti a Perugia ed Ascoli, oltre ai quattro pareggi tra cui anche quelli di Arezzo e Terni.
Una partita che si spera regalerà spettacolo in campo, perchè sugli spalti ci saranno solo i tifosi del Gubbio. Ai riminesi la Questura di Perugia ha infatti vietato la trasferta nella città dei Ceri. Alla base della decisione sembrerebbero esserci le intemperanze avvenute nella passata stagione tra le due tifoserie, prima in campionato e poi ai playoff. Da qui la scelta di vietare la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Rimini. Senza nemmeno prendere in considerazione la possibilità di ricorrere alla fidelity card, come successo appena qualche settimana fa per la trasferta di Perugia, match tra l’altro sulla carta molto più a rischio, visti i violenti scontri tra perugini e romagnoli della scorsa stagione. Per quanto riguarda i precedenti, l’anno scorso al Barbetti finì 4-0 per i rossoblù. Ai playoff qualche settimana dopo, sempre a Gubbio, si imposero invece i biancorossi per 1-0, con rete di Cernigoi che valse la qualificazione al turno successivo.
Gubbio-Rimini, sarà diretta da Matteo Canci della sezione di Carrara. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti Leonardo Tesi di Padova e Andrea Cocomero di Nichelino. Quarto ufficiale Leonardo Salvatori di Macerata.
La nota ufficiale del Rimini
“Il Rimini FC comunica -si legge in una nota- che la Prefettura di Perugia, su richiesta della Questura di Perugia, ha disposto per la partita Gubbio-Rimini FC del 2 novembre alle ore 17:30 allo stadio “P. Barbetti” di Gubbio il divieto di vendita dei tagliandi d’ingresso ai residenti nella provincia di Rimini”.
Gubbio, David ancora in Nazionale
Con una nota il Gubbio ha comunicato che il giovane esterno Antonio David, è stato ancora convocato dalla Nazionale romena Under 20. “Seconda prestigiosa convocazione in Nazionale Under 20 per il nostro difensore Antonio David. Il Ct della Romania Costin Curelea lo ha infatti chiamato per partecipare a due gare della Elite League U20 che vedrà la nazionale rumena scendere in campo contro i pari età del Portogallo e dell’Italia. Antonio partirà subito dopo la gara di Chiavari del 10 Novembre e farà ritorno il 20 Novembre. In bocca al lupo Antonio!”.
Serie C girone B, il programma del tredicesimo turno
Sabato 2/11
Ternana-Spal ore 15
Torres-Pianese ore 15
Gubbio-Rimini ore 17.30
Domenica 3/11
Vis Pesaro-Pescara ore 12.30
Campobasso-Lucchese ore 15
Legnago Salus-Perugia ore 15
Arezzo-Ascoli ore 17.30
Pontedera-Milan Futuro ore 17.30
Pineto-Carpi ore 19.45
Sestri Levante-Virtus Entella ore 19.45
Gubbio-Rimini, dove vederla in tv
Gubbio-Rimini, partita valevole per la tredicesima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato 2 novembre alle 17.30, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.