Il Gubbio torna in campo per sfidare la capolista Pescara. Sabato (30 novembre) alle 17.30 al Pietro Barbetti, andrà in scena per la giornata numero diciassette, la partita tra rossoblù e abruzzesi. Un match che nella storia dei due club in terra umbra si è giocato 3 volte. Il bilancio parla di una vittoria rossoblù, un pari e una vittoria ospite. L’unico successo del Delfino nella città dei Ceri è infatti datato 28 aprile 2012. Era il campionato di serie B e finì 2-0, con gol di Sansovini ed Insigne. Poi un pareggio 2-2 (stagione 2021/2022, serie C girone B) e una vittoria rossoblù, l’anno scorso, per 4-0 grazie alle reti di Corsinelli, Desogus, Udoh e Tozzuolo.
Una partita che si preannuncia interessante, al di là delle assenze importanti da una parte e dall’altra. In casa Pescara out gli squalificati Plizzari e Brosco, mentre nel Gubbio oltre ai tanti infortunati non saranno della contesa gli squalificati Iaccarino e Corsinelli. Nel Delfino pronto a debuttare al centro della difesa Mulè, che rimpiazzerà lo squalificato Brosco e farà coppia con Pellacani. Tra i pali invece, al posto di Plizzari, è pronto Ivan Saio (classe 2002), che in stagione ha collezionato due presenze (Rimini e Pineto).
Gubbio-Pescara, ecco l’arbitro del match
Gubbio-Pescara, sarà diretta da Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Il fischietto lucano, sarà coadiuvato dagli assistenti Pilleri di Cagliari e Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale designato Picardi di Viareggio. Mastrodomenico è un arbitro al quarto anno di Lega Pro e ha già diretto il Gubbio, nella scorsa stagione nella vittoriosa gara in casa della Vis Pesaro (3-1). Non ha invece precedenti con il Pescara a livello di prima squadra.
Campagna per il nastro blu
Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che: “As Gubbio 1910 e Lega Pro in occasione della diciassettesima giornata di campionato aderiscono alla ” Campagna Nastro Blu-Fallo per la tua Salute” promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Gioca d’anticipo contro i tumori maschili. Novembre è il mese blu della prevenzione, il momento perfetto per prendersi cura della propria salute! La Lega Serie C insieme a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori scende in campo con un messaggio importante: basta una visita urologica per fare la differenza FALLO per la tua salute!”.
Gubbio-Pescara, dove vederla in tv
Gubbio-Pescara, partita valevole per la diciassettesima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato 30 novembre alle ore 17.30, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Pescara
Data: sabato 30 novembre 2024
Orario: 17.30
Canale TV: Sky Sport (canale 251)
Streaming: Sky Go, NOW
Serie C girone B, ecco il programma del diciassettesimo turno
Il turno numero diciassette del girone B di serie C si aprirà venerdì con la sfida tra Pineto e Pianese. Per quanto riguarda le umbre: sabato, il Gubbio col Pescara, domenica Perugia e Ternana rispettivamente contro Sestri Levante e Milan Futuro.
Venerdì, ore 20.30: Pineto-Pianese.
Sabato, ore 15 : Vis Pesaro-Lucchese; ore 17.30: Gubbio-Pescara; Legnago Salus-Carpi.
Domenica, ore 15: Sestri Levante-Perugia; Ternana-Milan Futuro; Torres-Ascoli; ore 17.30: Campobasso-Rimini.
Lunedì, ore 20.30: Arezzo-Virtus Entella; Pontedera-Spal.
Classifica: Pescara 36; Virtus Entella 33; Ternana (-2) 33; Torres 29; Vis Pesaro 26; Arezzo 25; Pianese 24; Campobasso* 23; Rimini e Gubbio 21; Carpi e Perugia 18; Spal (-3) e Pineto 17; Ascoli 15; Lucchese 14; Pontedera 13; Milan Futuro* e Sestri Levante 12; Legnago Salus 9. * = 1 gara in meno.