19 Feb, 2025 - 10:31

Dove vedere Gubbio-Legnago Salus: data, orario e diretta

Dove vedere Gubbio-Legnago Salus: data, orario e diretta

Nel prossimo turno di campionato, il Gubbio ospiterà il Legnago Salus, fanalino di coda del girone B di Serie C. I rossoblù vogliono continuare il percorso di crescita intrapreso con mister Gaetano Fontana, mentre i veneti sono alla disperata ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza. Al momento, gli umbri occupano il decimo posto, l'ultimo valido per i play-off, con 34 punti. Situazione critica, invece, per il Legnago, ultimo in classifica a quota 16. Nel turno precedente, il Gubbio ha conquistato tre punti fondamentali contro il Pineto, mentre i veneti hanno fermato a sorpresa la capolista Virtus Entella sull'1-1.

 

Il Gubbio in crescita: cinque risultati utili consecutivi


I rossoblù sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, con due vittorie (contro Perugia e Pineto) e tre pareggi (contro Campobasso, Arezzo e Torres). Questo trend positivo è il frutto di una crescita netta sia dal punto di vista tattico che della personalità. La squadra sta assimilando sempre più i principi di mister Gaetano Fontana, che ha ridato nuova linfa alla formazione umbra.

In ventisette partite, il Gubbio ha ottenuto nove vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, con 33 gol realizzati e 27 subiti. Se nella seconda parte del 2024 il rendimento era calato, con l'arrivo di Fontana la squadra sembra aver ritrovato compattezza e intensità. La crescita atletica è uno degli aspetti chiave della rinascita eugubina, con un pressing alto e un gioco aggressivo che ha messo in difficoltà diverse avversarie.

Contro il Legnago, il Gubbio dovrà confermare questa mentalità, cercando di chiudere subito gli avversari nella propria area di rigore e sbloccare rapidamente il risultato. Un esempio lampante è stato il gol di Tommasini contro il Pineto, arrivato dopo appena due minuti. La chiave del match sarà proprio l'approccio: un Legnago in difficoltà può essere messo sotto pressione sin dai primi minuti, sfruttando le incertezze di una squadra in crisi.

Legnago Salus, un campionato da incubo

Se il Gubbio si trova in un momento positivo, il Legnago sta vivendo un campionato estremamente complicato. I biancocelesti occupano l'ultima posizione con soli 16 punti, frutto di tre vittorie (contro Pescara, Pineto e Milan Futuro), sette pareggi e ben diciassette sconfitte. Un ruolino di marcia allarmante che li vede sempre più vicini alla retrocessione diretta in Serie D.

Nella gara d'andata, il Gubbio si impose per 1-0 grazie a una perla di Giacomo Rosaia, che con un fantastico destro al volo siglò il gol vittoria al 75'. Ad oggi, la zona play-out dista tre punti, con il Sestri Levante a quota 19. Segnali incoraggianti sono arrivati nell'ultimo turno, quando i veneti sono riusciti a fermare sull'1-1 la capolista Virtus Entella. Un risultato che potrebbe aver dato nuova fiducia alla squadra allenata da Bagatti. Il pareggio, ottenuto grazie al gol di Noce nel finale, ha dimostrato che la squadra non ha intenzione di arrendersi.

Con undici partite ancora da giocare, il Legnago dovrà affrontare ogni gara con il massimo della determinazione, sapendo che ogni punto potrebbe fare la differenza tra la retrocessione diretta e la possibilità di giocarsi la permanenza ai play-out. La sfida contro il Gubbio rappresenta un'occasione per dimostrare che la lotta salvezza è ancora aperta.

Ecco dove vedere Gubbio-Legnago Salus

Il match tra Gubbio e Legnago Salus andrà in scena sabato 22 febbraio alle ore 15:00 allo stadio "Pietro Barbetti". La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Now Tv. La diretta testuale, come di consueto, sarà disponibile su Tag 24 Umbria.

La classifica aggiornata del girone B di Serie C

  1. Virtus Entella 58 
  2. Ternana 54 
  3. Torres 53 i
  4. Vis Pesaro 49 
  5. Pescara 47 
  6. Pianese 41 
  7. Arezzo 40 
  8. Pineto 38 
  9. Rimini 37 
  10. Gubbio 34 
  11. Pontedera 33 
  12. Ascoli 33 
  13. Carpi 32 
  14. Campobasso 30
  15. Perugia 29 
  16. Lucchese 29 
  17. Spal 24 
  18. Milan Futuro 22
  19. Sestri Levante 19 
  20. Legnago Salus 16 
AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE