Il Gubbio vuole uscire dal tunnel. I rossoblù di Roberto Taurino hanno infatti perso 4 volte nelle ultime cinque partite. Un trend che ha iniziato a far suonare qualche campanello d’allarme. Forse più di uno, perchè al di là della marea di infortuni, la squadra ha bisogno di invertire immediatamente questo cammino negativo. E occasione migliore, arriva proprio domenica alle 17.30. Allo stadio Pietro Barbetti sarà infatti ospite dei rossoblù, il Carpi, compagine che in classifica ha gli stessi punti. Uno scontro diretto da non fallire. Emiliani che sono reduci tra l’altro da una striscia di tre risultati utili consecutivi: due vittorie e un pareggio.

Carpi, le parole di Sall: “Al completo il Gubbio vale i primi posti”

“Siamo in un buon momento -ha spiegato l’attaccante del Carpi Sall al Resto del Carlino– e stiamo crescendo partita dopo partita. Dopo le prime 7 giornate in cui siamo stati anche un po’ sfortunati, abbiamo capito la strada che vogliamo intraprendere e dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo. Gubbio in difficoltà? Non dobbiamo sottovalutare nessuno -ha continuato Sall- perché è un attimo fare brutte figure. È vero che loro sono in difficoltà ma rimangono una squadra molto forte, al completo valgono i primi posti.

Nel calcio bisogna essere sempre pronti, sia che si giochi dall’inizio o a 5’ dalla fine. Io cerco di esserci sempre per dare una mano alla squadra, siamo un gruppo forte, bisogna sudare in allenamento per conquistare la maglia. Ma è la fiducia del mister quello che mi importa di più”.

Gubbio, continua il tour nelle scuole

Continua il tour del Gubbio nelle scuole. Ieri mattina infatti, il Direttore Sportivo Alessandro Degli Esposti, il capitano Andrea Signorini e Luigi D’Avino hanno incontrato le classi III A, III B e IV A della scuola primaria di San Martino. Un incontro come solito carico di emozioni, con tante domande poste dai bambini ai calciatori e al direttore sportivo. Il viaggio non finisce qui pero, perchè come scritto nella nota dalla società eugubina: “Appuntamento alla prossima settimana, saremo al plesso di Madonna del Ponte, il nostro splendido viaggio continua”. La società del presidente Notari, ha inoltre comunicato che Giacomo Rosaia, lunedì 18 novembre sarà presente al Gran Gala’ del Calcio-Italian Football Awards, dove riceverà il premio come miglior centrocampista centrale Top 11 per la stagione 2023-2024.

Serie C girone B, ecco il programma del quindicesimo turno

Inizia stasera con il derby marchigiano Vis Pesaro-Ascoli, il turno numero quindici del girone B di serie C. Domani come noto, in campo il Perugia, domenica Gubbio e Ternana. Rinviata Campobasso-Milan Futuro per via degli impegni dei baby rossoneri con le rispettive Nazionali.

Stasera ore 20.30 – Vis Pesaro-Ascoli: arbitro De Angeli di Milano.

Domani, ore 17.30 – Legnago-Spal: Luongo di Napoli; Pineto-Perugia: Iannello di Messina; Pontedera-Pianese: Cerbasi di Arezzo.

Domenica, ore 15 – Arezzo-Pescara: Lovison di Padova; Sestri Levante-Rimini: Vailati di Crema; Ternana-Lucchese: Pezzopane di L’Aquila; Torres-Entella: Allegretta di Molfetta; ore 17.30 , Gubbio-Carpi: Poli di Verona.

Giovedì 5 dicembre, ore 20 – Campobasso-Milan Futuro.

La Classifica: Pescara* 32; Torres 29; Ternana (-2) e Entella 27; Arezzo 24; Campobasso 23; Vis Pesaro 22; Pianese 20; Rimini, Carpi e Gubbio 18; Perugia 15; Pineto e Lucchese 14; Pontedera 13; Milan Futuro*, Ascoli, Sestri Levante e Spal (-3) 11; Legnago 8. * = una gara in meno.

Gubbio-Carpi, dove vederla in tv

Gubbio-Carpi, partita valevole per la quindicesima giornata del girone B di serie C, è in programma domenica 17 novembre alle ore 17.30, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Gubbio-Carpi
  • Data: domenica 17 novembre 2024
  • Orario: 17.30
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: Sky Go, NOW