Poche ore e si riaccenderanno i riflettori della terza serie del calcio italiano. In serie C il Gubbio, di Roberto Taurino sarà protagonista in uno dei due anticipi del venerdì. Al Pietro Barbetti arriverà infatti il Campobasso dell’ex Piero Braglia. Una sfida che metterà difronte due compagini molto forti. Seppur neopromossi i molisani, puntano ad un campionato di vertice, così come i rossoblù che vorranno essere ancora protagonisti dopo i quinti posti degli ultimi due anni.
Le due squadre in queste prime quattro partite di campionato, hanno avuto un passo diverso. La squadra eugubina è partita forte: 8 punti, con due vittorie e due pareggi. E’ ancora imbattuta, con tre gol fatti e uno incassato. Il Campobasso di Braglia di punti ne ha 3: una sola vittoria (2-0 con il Legnago in casa alla seconda giornataq) e tre sconfitte con Arezzo, Pianese e Torres, con 2 gol fatti e 4 subiti.
Come detto, un avvio un po’ complicato per i molisani, dai quali tutti, addetti ai lavori compresi, si aspettavano di più. Siamo ancora però solo ad inizio stagione e una partenza lenta può starci. Lo ha confermato proprio il tecnico Braglia nel post partita di qualche giorno fa contro la Torres: “Questa è una squadra completamente rivoluzionata e che ha bisogno di tempo. Non voglio trovare alibi. In settimana in settimana e in partita hanno dato di tutto e di più, mi dispiace veramente per la sconfitta. Ora guardiamo avanti”.
In casa rossoblù Taurino vuole a tutti i costi dare seguito alla prestazione contro il Grifo. “La forza di questa squadra sta nel lavoro settimanale- ha detto Taurino dopo il derby di Perugia- non ha sbagliato un allenamento. Questa non è una cosa scontata e ci permette di essere pronti anche in partita. In un campionato così se non ti adatti alle situazioni non ne esci indenne”.
Quindi anche contro i lupi del Molise si vedrà una squadra che lotta fino alla fine su tutti i palloni, attenta nelle due fasi e pronta a ripartire in contropiede per fare male all’avversario. La serie C non perdona, se non hai le antenne sempre dritte, rischi di fare una brutta figura. Ci vuole il giusto atteggiamento, che fino a questo momento il team rossoblù ha messo in campo, anche grazie al mix giovani ed esperti.
Gubbio-Campobasso, ecco l’arbitro
L’incontro sarà diretto da Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza. Il fischietto calabrese, sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Gheroghe Mititelu di Torino. Quarto ufficiale: Caruso di Viterbo.
Gubbio-Campobasso, le quote
Per i bookmakers italiani il Gubbio è favorito. Il fattore campo conta, ma anche la posizione in classifica e lo stato di forma attuale. L’1 si può giocare a 1.62, il pareggio a 3.40, mentre il 2 vale 5 volte la posta.
Gubbio-Campobasso, dove vederla in tv
Gubbio-Campobasso, partita valida per la quinta giornata del girone B di serie C, è in programma venerdì 20 settembre alle 20.45, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 254) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Serie C girone B, il programma della quinta giornata
La quinta giornata del girone B di serie C sarà spalmata su quattro giorni. Si inizia venerdì sera con gli anticipi Gubbio-Campobasso e Vis Pesaro-Ternana (ore 20.45).
Venerdì 20 Settembre
Gubbio-Campobasso (ore 20.45)
Vis Pesaro-Ternana (ore 20.45)
Sabato 21 Settembre
Legnago Salus-Sestri Levante (ore 16.15)
Torres-Pineto (ore 20.45)
Pontedera-Arezzo (ore 20.45)
Domenica 22 Settembre
Pianese-Virtus Entella (ore 18.30)
Ascoli-Lucchese (ore 18.30)
Lunedì 23 Settembre
Pescara-Perugia (ore 20.30)
Spal-Carpi (ore 20.45)
Rimini-Milan Futuro (ore 20.45)