Il Gubbio ospita l'Ascoli, nella gara valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C, in programma sabato alle 17.30 allo stadio Pietro Barbetti. Una partita tra due squadre che hanno alle spalle un percorso differente: rossoblù decimi con 44 punti, bianconeri quindicesimi a quota 38. All'andata si impose l'Ascoli per 1-0 (autogol di Pirrello).
Gubbio-Ascoli, sarà diretta da Carlo Esposito della sezione di Napoli. Il fischietto partenopeo, al primo anno nella Can di C, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Vincenzo Marra di Agropoli. Quarto ufficiale: Bruno Tierno di Sala Consilina. Esposito ha già diretto l'Ascoli, precisamente lo scorso 6 dicembre 2024 al Del Duca contro il Sestri Levante, con i bianconeri vittoriosi per 4-1. Non ha invece precedenti con il Gubbio.
Christian Tommasini si sta rivelando decisivo per le sorti del Gubbio. Questo è acclarato, ma c'è anche una curiosità che fa riflettere. Gli otto gol siglati dall'attaccante bolognese hanno sempre portato punti alla squadra rossoblù. Una serie iniziata già alla prima giornata contro il Sestri Levante (1-0), quando entrato al 32' della ripresa e non ancora al top della forma, ha siglato il gol che ha valso i tre punti. A Pineto qualche giornata dopo, ha segnato su rigore il gol del 2-1; contro la Spal (ultima di andata in casa) ha siglato l'1-1 in pieno recupero; proseguendo quindi con quelli firmati nel girone di ritorno, una doppietta contro la Lucchese, un gol al Campobasso, oltre a quelli con Pineto e Carpi.
Con una nota il Gubbio ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per la partita di sabato contro l'Ascoli. “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio - Ascoli trentacinquesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma sabato 5 aprile alle ore 17,30.I tagliandi per i tifosi rossoblù possono essere acquistati presso le Tabaccherie 2000 (via Beniamino Ubaldi) e Sebastiani (viale della Rimembranza) o sul circuito online Vivaticket. Il botteghino allo stadio aprirà sabato alle ore 14,30”.
Il trentacinquesimo turno del girone B di serie C si aprirà nella giornata di domani con Legnago Salus-Pianese e il derby Pineto-Pescara. Le umbre? Gubbio e Perugia di scena sabato, mentre la Ternana scenderà in campo domenica.
Domani, ore 20.30: Legnago-Pianese; Pineto-Pescara. Sabato, ore 15: Sestri L.-Milan Futuro; Vis Pesaro-Rimini; ore 17.30: Gubbio-Ascoli; Pontedera-Lucchese; ore 20.30: Arezzo-Perugia.
Domenica, ore 12.30: Torres-Spal; ore 15: Campobasso-Entella; Ternana-Carpi.
La classifica: Virtus Entella 75; Ternana (-2) 70; Torres 61; Pescara* 58; Vis Pesaro 56; Arezzo* e Pineto 52; Pianese 47; Rimini (-2) 46; Gubbio 44; Perugia 43; Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 38; Lucchese (-6) 33; Spal (-3) 29; Milan F. 27; Sestri L. 26; Legnago 25. *una gara in meno.
Gubbio-Ascoli, partita valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C (quindicesima di ritorno), è in programma sabato 5 aprile alle ore 17.30 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Ascoli
Data: sabato 5 aprile 2025
Orario: 17.30
Canale Tv: Sky Sport, Now.