La Ternana riparte all’inseguimento della capolista Pescara. I rossoverdi infatti, lunedì (ore 20.30) saranno ospiti del Carpi nel posticipo della sedicesima giornata del girone B di serie C. Un’altra partita da non fallire, per continuare su quella magica striscia di quattordici risultati utili consecutivi che dura ormai da ben 14 giornate. L’incontro sarà diretto da Gianluca Renzi della sezione di Pesaro. Un fischietto al terzo anno nella Can Pro e che non ha precedenti con le due squadre. Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Nigri di Trieste e Marra di Agropoli. Quarto ufficiale: Aloise di Voghera.
Carpi-Ternana, ecco i precedenti
Carpi e Ternana si affrontano al “Sandro Cabassi” per la quattordicesima volta. Nella storia, sono infatti tredici i precedenti tra le due squadre, di cui undici negli ultimi dodici anni. In terra emiliana sono sette le sfide. Il bilancio parla di tre vittorie del Carpi, due pareggi e solo una affermazione delle Fere, risalente a gennaio 2014 sotto la guida tecnica di Attilio Tesser. Oltre ai precedenti in campionato, un precedente c’è pure in Coppa Italia nell’agosto del 2018. In quella occasione, la Ternana di Luigi De Canio riuscì a imporsi con un secco 2-0, grazie ai gol di Vantaggiato e Rivas, guadagnandosi così il passaggio al turno successivo.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: l’iniziativa della serie C
Come ogni anno, la Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.
Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, la Lega Pro ha comunicato che “In occasione della 16a giornata -con le partite che si disputeranno dal 22 al 25 novembre- la Serie C NOW si schiera in difesa di tutte le donne. Grazie al suo legame con il territorio, essendo presente in diciannove regioni e sessanta città, può incidere e sensibilizzare le coscienze. Infatti, come avvenuto nella scorsa stagione, tutti i capitani nel prossimo turno di campionato porteranno sul loro braccio quello che ormai è diventato un simbolo: la fascia da capitano che dice “no alla violenza contro le donne”.
“Su tutti i campi, tramite led di bordocampo e messaggi speaker, verrà promosso il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime”.
Carpi-Ternana, dove vederla in tv
Carpi-Ternana, partita valevole per la sedicesima giornata del girone B di serie C, è in programma lunedì 25 novembre alle ore 20.30, allo stadio Cabassi di Carpi. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su RaiSport (canale 58), Sky Sport (canale 253) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Carpi-Ternana
Data: lunedì 25 novembre 2024
Orario: 20.30
Canale TV: RaiSport, Sky Sport
Streaming: Sky Go, NOW
Serie C girone B, ecco il programma del sedicesimo turno
Il sedicesimo turno del girone B di serie C si è aperto ieri con la vittoria casalinga del Perugia sull’Arezzo per (2-0) e con il blitz della Vis Pesaro a Rimini (1-0). Oggi in campo la Spal che ospita la Torres, poi tra domani e lunedì il resto del programma.
Giocate ieri: Perugia-Arezzo: 1-1; Rimini-Vis Pesaro: 0-1
Oggi, ore 17.30, Spal-Torres: arbitro Mucera di Palermo.
Domani, ore 15, Entella-Campobasso: Zago di Conegliano; Pianese-Legnago: Gandino di Alessandria; ore 17.30, Milan Futuro-Sestri Levante, a Solbiate Arno: Viapiana di Catanzaro; ore 19.30, Ascoli-Gubbio: Maccarini di Arezzo.
Lunedì, ore 20.30, Carpi-Ternana: Renzi di Pesaro; Lucchese-Pontedera: Marotta di Sapri; Pescara-Pineto: Gianquinto di Parma.