26 Mar, 2025 - 14:30

Dove vedere Carpi-Gubbio: data, orario e diretta

Dove vedere Carpi-Gubbio: data, orario e diretta

Dimenticare la Virtus Entella e ripartire. Il Gubbio sabato alle 17.30 è ospite del Carpi allo stadio Cabassi, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Rossoblù a quota 41 punti, biancorossi a 40. In terra emiliana sarà sfida vera, per accaparrarsi tre punti cruciali in ottica playoff. All'andata si imposero i rossoblù (1-0) con una rete di Fossati, quest'ultimo approdato proprio a Carpi nel mercato di gennaio. 

Carpi-Gubbio, ecco la designazione arbitrale

Carpi-Gubbio, sfida valevole per la trentaquattresima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Marco Peletti della sezione di Crema. Il fischietto lombardo, sarà coadiuvato dagli assistenti Caldarola di Asti e Lo Calio di Seregno. Quarto ufficiale, Di Palma di Cassino. Peletti, è un arbitro al terzo anno in Lega Pro e ha un precedente coi rossoblù che fa riferimento alla scorsa stagione: Gubbio-Lucchese 1-0. Ha già diretto anche il Carpi in carriera, precisamente nella stagione di serie D 2021/2022, quando i biancorossi furono superati per 2-0 sul campo del Lentigione.

 

 

Gubbio, a Carpi torna disponibile David

Antonio David ha dovuto saltare la sfida di domenica contro l'Entella, ma Gaetano Fontana potrà riaverlo a disposizione già da sabato contro il Carpi. Il laterale di proprietà del Cesena, era infatti impegnato con la Romania Under 20, nell'Elite League per le sfide contro Polonia e Turchia. Non ci sarà invece il centrale di difesa Diego Stramaccioni, che è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata.

Gubbio, attaccanti poco incisivi nelle ultime partite

Come noto, prima della sconfitta casalinga con l'Entella, il Gubbio aveva collezionato due vittorie e un pareggio. I successi contro Pianese e Rimini erano stati firmati però da un centrocampista, Iaccarino, mentre il pari di Pesaro dal jolly Corsinelli. L'ultimo del trio degli attaccanti titolari ad andare in rete, era stato Marco Spina, nella trasferta di Pontedera persa 2-1 (1° marzo). Christian Tommasini invece, l'ultimo gol lo aveva siglato il 14 febbraio al Barbetti contro il Pineto (vittoria 2-1), mentre D'Ursi, è a secco dalla sfida in casa della Ternana dell'11 gennaio (sconfitta 2-1).

 

Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori

Due partite apriranno la trentaquattresima giornata del girone B di serie C, tra cui quella del Perugia contro il Pineto al Curi. Sabato in campo il Gubbio, domenica la Ternana.

Il programma della 34esima giornata

Venerdì ore 20.30: Perugia-Pineto, Pianese-Pontedera. 

Sabato ore 15: Milan Futuro-Campobasso, Pescara-Arezzo; ore 17.30 Carpi-Gubbio.

Domenica ore 15: Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana, Rimini-Sestri Levante; ore17.30 Spal-Legnago Salus.

Lunedì ore 20.30: Virtus Entella-Torres. 

La Classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto, Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi, Perugia 40; Campobasso 39; Pontedera 38; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; Spal (-3) 28; Sestri Levante 26; Milan Futuro, Legnago Salus 24. 

Marcatori: 17 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 15 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 14 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Mignani (2 rig.) (Pianese); 12 reti: P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 9 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); 8 reti: S. Magnaghi (Lucchese); D. Montevago (Perugia); A. Ferraris (Pescara); A. Franzoni (2 rig.) (Virtus Entella).

 

 

Carpi-Gubbio, ecco dove vederla in tv

Carpi-Gubbio, partita valevole per la trentaquattresima giornata del girone B di serie C (quindicesima di ritorno), è in programma sabato 29 marzo alle ore 17.30 allo stadio Sandro Cabassi di Carpi. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Carpi-Gubbio

  • Data: sabato 29 marzo 2025

  • Orario: 17.30

  • Canale Tv: Sky Sport, Now.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE