Il Gubbio dopo il successo nel derby contro il Perugia, sarà ospite del Campobasso (sabato alle 17.30). Una partita difficile, contro un avversario in evidente difficoltà. I molisani stazionano infatti al tredicesimo posto a quota 26 punti e non vincono dallo scorso 3 novembre (3-0 casalingo sulla Lucchese). Un cammino con tanti bassi e pochi alti per gli uomini dell’ex Piero Braglia, contraddistinto da sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. Inoltre, in questo 2025, in tre partite ha raccolto solo un pareggio (0-0 a Legnago) e due sconfitte: 2-0 in casa con la Pianese e l’ultima, domenica a Sassari, sul campo della Torres (2-1). Dall’altra parte la squadra di Gaetano Fontana vuole provare a dare continuità ai risultati e mettere in cascina ulteriori punti.
Campobasso-Gubbio, ecco la designazione arbitrale
Campobasso-Gubbio, gara valevole per la 24esima giornata del girone B di serie C, in programma sabato alle 17.30 allo stadio Molinari di Campobasso, sarà diretta da Niccolò Turrini della sezione di Firenze. L’esperto fischietto toscano per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Parisi di Bari e Tagliaferri di Faenza. Quarto uomo: Grieco di Ascoli Piceno. Turrini, ha tre precedenti. Due con il Gubbio che fanno riferimento alla gara sul campo della Vis Pesaro: stagione 2022-2023, rossoblù vittoriosi 4-0 e 2021/2022, eugubini sconfitti 1-0. L’altro al 2020/2021: 1-1 casalingo con il Sudtirol. Due precedente anche con il Campobasso, uno che fa riferimento al 2021/2022 (serie C), sconfitta a Picerno 3-2 e l’altro nel 2019-2020, altro ko ma in serie D a Porto Sant’Elpidio (2-1).
Gubbio, gli ex Calabrese e Di Stefano out per squalifica
Campobasso-Gubbio, sarà anche la partita degli ex. Nel club molisano sono diversi coloro che hanno vestito la maglia eugubina nelle stagioni passate. Sabato però due resteranno fuori per squalifica: Bernardo Calabrese in difesa e Lorenzo Di Stefano in attacco. Oltre a loro non ci sarà nemmeno Scorza, sempre per squalifica, assieme a D’Angelo infortunato.
Inibizione fino al prossimo 11 febbraio e 500 euro di ammenda anche per il ds Davide Mignemi dopo la gara contro la Torres: “A) per avere, tra il primo e secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti dei tesserati avversari, in quanto urlava nei loro confronti cercando di provocare la reazione degli stessi;
B) per essersi trattenuto, nel recinto di gioco, nonostante il provvedimento di espulsione, dal 5° minuto al 18° minuto del secondo tempo, e precisamente alla fine del tunnel che conduce agli spogliatoi per assistere allo svolgimento della gara; al 18° minuto richiamato dal IV Ufficiale rientrava negli spogliatoi;
C) per aver, reiterato il predetto comportamento, in quanto, al 35° minuto del secondo tempo faceva nuovamente accesso nel recinto di gioco e, solo dopo numerosi richiami da parte del IV Ufficiale, al 39° minuto del secondo tempo, abbandonava definitivamente il recinto di gioco”.
Serie C girone B, prossimo turno e classifica
Prossimo turno: venerdì ore 20.30 Lucchese-Ascoli, Sestri Levante-Legnago Salus. Sabato ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domenica ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.
Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 20; Milan Futuro 18; Sestri 17; Legnago Salus 14 .
Campobasso-Gubbio, dove vederla in tv
Campobasso-Gubbio, partita valevole per la ventiquattresima giornata del girone B di serie C (quinta di ritorno), è in programma sabato 25 gennaio alle ore 17.30, allo stadio Antonio Molinari di Campobasso. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
- Partita: Campobasso-Gubbio
- Data: sabato 25 gennaio 2025
- Orario: 17.30
- Canale TV: Sky Sport, Now