Ascoli e Perugia si affrontano nella decima giornata del girone B di serie C. Entrambe vivono periodi molto simili visto e considerato che non sono partite per niente bene in campionato. I marchigiani hanno raccolto appena 8 punti e non vincono da oltre un mese (2-0 sul campo del Milan Futuro il 14 settembre) condizionati poi anche dall’esonero di Massimo Carrera al quale è subentrato Domenico Di Carlo, dopo la breve parentesi Ledesma, tornato ad allenare la squadra Primavera. Stagione complicata anche per il Grifo di Alessandro Formisano, che in 9 partite ha racimolato solo 10 punti, ed è reduce dal ko casalingo con la Virtus Entella (10). Servono solo i tre punti, con bianconeri e biancorossi pronti a dare vita ad una vera e propria battaglia sportiva.

In casa ascolana le acque sono ovviamente molto agitate dopo tre sconfitte di fila. I risultati non arrivano e ieri al centro sportivo, una trentina di ultras hanno di fatto sospeso l’allenamento e avuto un confronto con calciatori, allenatore e direttore sportivo durato circa un’ora. E’ stato posto l’accento sulle prestazioni della squadra ed è stata chiesta una decisa sterzata ai risultati.

Sarà quindi un match infuocato quello del Del Duca sabato pomeriggio. Sul campo sicuramente, meno sugli spalti, perchè gli ultras ascolani da inizio stagione non entrano allo stadio per protestare contro l’attuale dirigenza.

Statistiche, Perugia ancora a secco in trasferta

Le statistiche fino a questo momento per le due nobili decadute sono impietose: l’Ascoli non vince tra le mura amiche dal 2 settembre, 1-0 sulla Pianese, mentre il Perugia fino a questo momento non ha mai vinto in trasferta (tre pareggi e una sconfitta). Nonostante ciò, il Grifo sarà seguito in massa dai suoi sostenitori. Anche il Centro Coordinamento organizza la trasferta, con partenza fissata per le ore 11.30 dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.

Ascoli-Perugia, ecco l’arbitro del match

Ascoli-Perugia, sfida valida per la decima giornata del girone B di serie C, in programma sabato 19 ottobre alle 15. sarà diretta da Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Il fischietto lucano, al quarto anno in CAN C, sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Federico Linari di Firenze e dal quarto ufficiale Matteo Dini di Città di Castello.

Mastrodomenico in stagione ha diretto tre gare: Pontedera-Campobasso 1-2, Crotone-Trapani 1-2 e Giugliano-Catania 2-1. Ha estratto ben 23 cartellini gialli, un rosso, concedendo un calcio di rigore. Per quanto riguarda i precedenti, Mastrodomenico non ne ha con l’Ascoli, ma ne ha uno col Perugia, nella gara vinta 2-1 dai Grifoni contro l’Entella al Curi, del 30 Ottobre 2023.

Ascoli-Perugia, dove vederla in tv

Ascoli-Perugia, partita valida per la decima giornata del girone B di serie C, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 15, allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria. I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli clienti abbonati.

Serie C girone B, il programma della decima giornata

Venerdì, ore 20.30: Sestri Levante-Arezzo; Spal-Pescara.

Sabato, ore 15: Ascoli-Perugia; Rimini-Pianese.

Domenica, ore 15: Gubbio-Pontedera; Torres-Ternana;
ore 17.30: Carpi-Lucchese; Entella-Vis Pesaro; Milan F.-Legnago, a Solbiate Arno.

Lunedì, ore 20.30: Pineto-Campobasso.

La Classifica: Pescara, Ternana e Entella 20; Torres 18; Arezzo 16; Gubbio 15; Campobasso 14; Rimini, Pianese e Vis Pesaro 12; Lucchese 11; Perugia e Carpi 10; Sestri Levante 9; Ascoli e Pineto 8; Pontedera e Spal (-3) 7; Milan F. 6; Legnago 3. *una gara in meno.