Il Gubbio dopo la vittoria casalinga col Carpi, è pronto a tornare in trasferta. Domenica alle 19.30 sarà infatti ospite dell’Ascoli, una sfida che in questa stagione è già andata in scena in Coppa Italia (11 agosto) e ha visto prevalere i marchigiani 2-1. Banale e scontato dire partita complicata, ma è chiaro che i bianconeri avranno molte più pressioni, per via della classifica (quart’ultimo posto) e soprattutto per il fatto che non vincono da oltre due mesi. L’ultima affermazione della squadra marchigiana è datata 14 settembre: 2-1 in casa del Milan Futuro.
Intanto ieri, in casa bianconera, Simone Corazza ha risposto a delle domande sulla partita col Gubbio, in occasione del progetto “Giornalista per un giorno” che vede coinvolti gli alunni delle scuole di Ascoli dai 6 ai 14 anni. “La stiamo preparando bene -ha detto il bomber dei bianconeri-, sappiamo che sarà una partita molto importante. Siamo reduci da un pareggio ottenuto in extremis, quindi ci ha dato una forza in più, adesso sarà importante prendere i tre punti in casa. Sono sicuro che domenica giocheremo una grande partita”.
Con una nota inoltre, la società marchigiana mercoledì, ha annunciato il nuovo Club Manager:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la nomina del Sig. Ferdinando Sforzini a Club Manager. Con un trascorso da attaccante, con oltre 350 presenze fra i Professionisti, metterà la propria professionalità al servizio di squadra e Club”.
Anche il Gubbio continua il tour nelle scuole
Continua con successo e con l’entusiasmo dei bambini, il tour del Gubbio nelle scuole eugubine. Ieri è toccato alla primaria di Madonna del Ponte, che ha accolto grazie alla disponibilità della dirigente Luigina Dongiovanni i calciatori Gabriele Rocchi e Francesco Maisto, oltre a Federico Mariotti responsabile del settore giovanile. “Un sentito ringraziamento -ha scritto il Gubbio in una nota sui social- oltre che alla Dirigente anche a tutti gli insegnanti del plesso, ai nostri meravigliosi bambini e appuntamento alla prossima settimana quando il nostro tour farà tappa alla scuola primaria di Padule”.
Ascoli-Gubbio, dirige un toscano
La sfida di domenica sera (ore 19.30) tra Ascoli e Gubbio, valevole per la sedicesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mastrosimone di Rimini e Macchi di Gallarate. Quarto ufficiale Scarpati di Formia. Maccarini, è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e ha già diretto la gara di campionato Gubbio-Olbia 0-1, nella stagione 2022-2023.
Ascoli-Gubbio, dove vederla in tv
Ascoli-Gubbio, partita valevole per la sedicesima giornata del girone B di serie C, è in programma domenica 24 novembre alle ore 19.30, allo stadio Del Duca di Ascoli. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e Sky Sport Arena (canale 255) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
- Partita: Ascoli-Gubbio
- Data: domenica 24 novembre 2024
- Orario: 19.30
- Canale TV: Sky Sport, Sky Sport Arena
- Streaming: Sky Go, NOW
Serie C girone B, ecco il programma del sedicesimo turno
Oggi, ore 20.30, Perugia-Arezzo: arbitro Grasso di Ariano Irpino; Rimini-Vis Pesaro: Striamo di Salerno.
Domani, ore 17.30, Spal-Torres: Mucera di Palermo.
Domenica, ore 15, Entella-Campobasso: Zago di Conegliano; Pianese-Legnago: Gandino di Alessandria; ore 17.30, Milan Futuro-Sestri Levante, a Solbiate Arno: Viapiana di Catanzaro; ore 19.30, Ascoli-Gubbio: Maccarini di Arezzo.
Lunedì, ore 20.30, Carpi-Ternana: Renzi di Pesaro; Lucchese-Pontedera: Marotta di Sapri; Pescara-Pineto: Gianquinto di Parma.
La Classifica: Pescara 36; Ternana (-2) e Entella 30; Torres 29; Arezzo 25; Campobasso, Vis Pesaro e Pianese 23; Rimini e Gubbio 21; Carpi 18; Pineto 17; Perugia 15; Spal (-3) e Lucchese 14; Pontedera 13; Ascoli 12; Milan Futuro e Sestri Levante 11; Legnago 8. * = una gara in meno.