Arezzo e Ternana si affrontano nella gara valida per la settima giornata del girone B di serie C. Terza gara in otto giorni per le Fere, lanciatissime in classifica al cospetto di un avversario in forma e ambizioso e attualmente sotto ai rossoverdi di un punto.
Arezzo-Ternana, dove e quando si gioca il match
La sfida tra Arezzo e Ternana è in programma domani, domenica 29 settembre, allo stadio Città di Arezzo alle ore 14. Un match sulla carta insidioso per entrambe, perchè come detto, le due compagini godono di un ottimo momento. L’Arezzo è reduce da tre clean sheet di fila, la Ternana da quattro. Quindi si prospetta una partita interessante sia dal punto di vista dell’intensità, che da quello tattico. Un match attesissimo da entrambe le tifoserie: quella amaranto sta preparando una bellissima coreografia, mentre quella ternana ha esaurito in poche ore gli 800 biglietti disponibili per il settore ospiti dell’impianto toscano, secondo sold out dopo la trasferta della Fere a Gubbio della terza giornata.
“Si invitano pertanto i tifosi rossoverdi sprovvisti di tagliando -ha spiegato la Ternana in una nota- a non recarsi ad Arezzo in quanto sarebbe impossibile accedere all’impianto”.
L’Arezzo ha invece diffuso un comunicato stampa dove fornisce informazioni utili ai tifosi rossoverdi che si recheranno in trasferta. In particolare, la società sportiva “invita” i tifosi rossoverdi a “seguire il percorso consigliato” ossia percorrere l’autostrada del Sole fino all’uscita al casello di Arezzo per poi seguire il raccordo autostradale fino al sottopasso della circonvallazione. “Alla rotatoria, svoltare a sinistra su viale Don Minzoni, quindi proseguire su viale Amendola e via Turati. Alla rotatoria di Ceciliano, imboccare viale Santa Margherita, poi via Tarlati, via Gamurrini e via Fonte Veneziana. Svoltare a destra in via Redi e proseguire su via Calò. Attraversare via Anconetana e continuare su via Cagli, via Sanzio e infine via Divisione Garibaldi. Il parcheggio per i tifosi ospiti si trova sotto la curva Giotto est”.
Arezzo-Ternana, dove vedere la partita
Per chi non potrà assistere ad Arezzo-Ternana dal vivo, sono disponibili varie opzioni per vedere l’incontro. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su Now. Gli abbonati potranno seguire il match anche tramite il servizio di streaming Sky Go, accessibile su smartphone, tablet e PC. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su Tag 24 Umbria.
Arezzo-Ternana, i precedenti
Dopo sedici lunghi anni, amaranto e rossoverdi tornano a sfidarsi in campionato. Il bilancio pende nettamente a favore della formazione toscana, che in 21 partite disputate ad Arezzo, ha centrato 9 vittorie, 10 pareggi, incassando solo 2 sconfitte, di cui una maturata nella stagione 1942/1943 quando la Ternana era ancora denominata Borzacchini. L’altro successo della formazione rossoverde è arrivato nella stagione 2004/05 con Fabio Brini in panchina. Un (2-1) in favore dei ternani, con i gol di Vieri e Salgado. L’ultimo confronto invece, come detto in apertura, è datato stagione 2008/2009, terminato (2-2) grazie ai gol in rimonta di Rigoni e Piccioni, dopo che gli amaranto erano andati sul 2-0 con la doppietta di Chianese. L’ultima sconfitta, risale al 2005/2006, 3-1 per la formazione toscana con il gol della bandiera realizzato da Mario Frick. E adesso via il passato, c’è un presente da vivere e costruire per tornare presto nella serie cadetta.
Arezzo e Ternana si affrontano nella gara valida per la settima giornata del girone B di serie C. Terza gara in otto giorni per le Fere, lanciatissime in classifica al cospetto di un avversario in forma e ambizioso e attualmente sotto ai rossoverdi di un punto.
Arezzo-Ternana, dirige Leone di Barletta
Arezzo-Ternana, sarà diretta da Domenico Leone della sezione di Barletta. Per il fischietto pugliese, si tratterà del primo incrocio con le Fere. Leone è al quarto anno da professionista e in questa stagione ha già diretto due partite di Serie C (Pro Patria-Feralpisalò e Sorrento-Turris), entrambe terminate con il punteggio di 0-0. La squadra arbitrale si completerà con gli assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto uomo: Mattia Ubaldi di Roma 1.