Il Gubbio (foto S.S. Arezzo) è ospite dell'Arezzo, nella sfida valevole per il primo turno dei playoff di serie C. Rossoblù costretti a vincere per il peggior piazzamento in classifica al termine della regular season. Ovviamente due risultati su tre per la squadra di Cristian Bucchi, tra l'altro ex Gubbio.
Con una nota ufficiale il Gubbio ha fatto sapere che: "E' aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Arezzo - Gubbio primo turno Playoff Serie C Now 24-25 in programma domenica 4 maggio alle ore 20,00. I tagliandi possono essere acquistati presso la Tabaccheria 2000 (via Beniamino Ubaldi) o sul circuito online Ticketone .Il prezzo del biglietto è di Euro 12,00. Ridotto 6-14 anni Euro 6,00. I biglietti potranno essere acquistati fino alle ore 19,00 di Sabato 3 Maggio".
Con una nota sui propri canali societari, l'Arezzo ha annunciato i rinnovi del tecnico Cristian Bucchi e del ds Aniello Cutolo.
“La S.S. Arezzo è lieta di comunicare il rinnovo del contratto di Mister Cristian Bucchi, il cui accordo con il club è stato esteso fino al 2028. Il prolungamento del suo incarico rappresenta la volontà condivisa di dare continuità al progetto tecnico e di consolidare le basi per un futuro sempre più ambizioso. La società è orgogliosa di poter proseguire il cammino insieme a Mister Bucchi, certi che il lavoro quotidiano e la condivisione degli obiettivi porteranno nuove soddisfazioni alla città e ai nostri tifosi”.
“La S.S. Arezzo comunica con grande soddisfazione il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo Nello Cutolo, il cui legame con il club si estende ora fino al 2028. Già sotto contratto fino al 2027, Cutolo ha accettato con entusiasmo di proseguire il proprio percorso dirigenziale in amaranto per un’ulteriore stagione. Dopo essere stato un giocatore simbolo dell’Arezzo, con cui ha scritto pagine importanti della recente storia sportiva del club, Cutolo ha intrapreso il ruolo di Direttore Sportivo con la stessa passione e professionalità che lo hanno sempre contraddistinto in campo. La visione a lungo termine del progetto tecnico è stata fondamentale, confermandolo come una figura di riferimento per l’intera società.Il rinnovo rappresenta un ulteriore passo nella direzione della continuità e del rafforzamento del progetto amaranto, con l’obiettivo di consolidare le basi per un futuro sempre più ambizioso”.
Sono nove i precedenti in terra toscana tra Arezzo e Gubbio. Precisamente otto in campionato e uno in Coppa Italia. Il bilancio sorride all'Arezzo, che si è imposto sei volte contro l'unica del Gubbio, datata 3 febbraio 2021 (0-1), campionato di serie C girone B. Una partita giocata in tempi di Covid, con gli stadi chiusi e firmata da un gol di Cristian Pasquato nel finale di gara. E' di fatto l'ultima affermazione del club di Sauro Notari. L'ultimo precedente è ovviamente di questa stagione e fa riferimento allo scorso 24 settembre 2024, 2-0 amaranto con i gol di Guccione e Gaddini, con il Gubbio che sullo 0-0 sbagliò un calcio di rigore con Tommasini.
Girone A
RENATE – ARZIGNANO V. Ore 17:30
GIANA ERMINIO – VIRTUS VERONA Ore 17:30
TRENTO - ATALANTA U23 Ore 20:00
Girone B
AREZZO - GUBBIO Ore 20:00
VIS PESARO - PONTEDERA Ore 20:00
PINETO - PIANESE Ore 20:00
Girone C
CATANIA - GIUGLIANO Ore 20:00
BENEVENTO - JUVENTUS NEXT GEN Ore 20.00
POTENZA - AZ PICERNO Ore 20.00
Arezzo-Gubbio, partita valevole per il primo turno è in programma domenica 4 maggio alle ore 20 allo stadio “Città di Arezzo”. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Arezzo-Gubbio
Data: domenica 4 maggio 2025
Orario: 20
Canale Tv: Sky Sport, Now.