13 Mar, 2025 - 17:30

Discriminazione razziale dopo Pesaro, segnalato un tesserato del Gubbio. Il club: "Accusa infamante"

Discriminazione razziale dopo Pesaro, segnalato un tesserato del Gubbio. Il club: "Accusa infamante"

La trasferta di Pesaro per il Gubbio è stata positiva e fa ben sperare per il proseguo del campionato. Mancano sette partite da qui alla fine della stagione e tutte dovranno essere prese come finali. L'obiettivo resta fare più punti possibili, perchè di mezzo c'è pure l'incognita Lucchese, che in caso di fallimento riscriverebbe la classifica del girone B e penalizzerebbe il Gubbio, visto che i rossoblù hanno vinto sia all'andata che al ritorno. Detto questo e tornando all'attualità, il club eugubino con una nota ha comunicato di aver appreso con stupore le decisioni del giudice sportivo nei confronti di un suo tesserato.

Ecco la nota ufficiale del Gubbio

As Gubbio 1910 ha appreso con grande stupore quanto comunicato in data 12 Marzo dal Giudice Sportivo Sostituto Avv. Cosimo Taiuti. Nel comunicato N. 129 viene infatti riportata una segnalazione effettuata dalla Procura Federale per un asserito comportamento di discriminazione razziale posto in essere da un nostro tesserato nei confronti di un tesserato della società Vis Pesaro 1898. As Gubbio 1910 esclude categoricamente che possa essere accaduto un episodio che richiami quanto segnalato dalla Procura Federale, il comportamento dei nostri tesserati si è mantenuto assolutamente nei canoni della massima sportività e correttezza, non ci sono stati episodi in campo o negli spogliatoi che possano aver provocato tensione tra i tesserati delle due squadre. È per questo motivo che lo stupore è ancora maggiore così come l'irritazione per essere tirati in ballo per un'ipotetica accusa così infamante. Nel corso degli anni questa società si è sempre distinta nella lotta alla discriminazione razziale e con iniziative che hanno coinvolto i propri tesserati anche nel sociale e nella solidarietà ed è per questo motivo che la società nel ribadire la propria disponibilità affinché venga chiarita la situazione si riserva il diritto di tutelare l'onorabilità e la correttezza dei propri tesserati in ogni ordine e grado". 

Proietti squalificato, Spina entra in diffida

Il Gubbio domenica sarà ospite del Rimini, allo stadio “Romeo Neri” alle ore 15. Non avrà per squalifica il centrocampista Mattia Proietti, che è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo. Marco Spina invece a Rimini ci sarà, ma dovrà stare molto attento a non farsi ammonire. L'esterno d'attacco rossoblù, che ha ricevuto un cartellino giallo nell'ultimo turno di campionato, è entrato infatti in diffida.

 

Rimini-Gubbio, dirige un toscano

Rimini-Gubbio, gara valevole per la trentaduesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Andreano di Prato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Zezza di Ostia Lido e Schirinzi di Casarano. Quarto ufficiale, Dania di Milano. Andreano, è un arbitro al quinto anno di Lega Pro e in carriera ha diretto i rossoblù in quattro occasioni: due sfide casalinghe nella stagione 2020-2021, Gubbio-Virtus Verona 1-1 e Gubbio-Matelica 3-0. Un precedente anche nella stagione 2022-2023, Ancona-Gubbio 0-1 e un altro quest'anno Gubbio-Torres 1-2.

Serie C girone B, 7 partite alla fine della regular season

Si va verso il rush finale di stagione. All'appello nel girone B di serie C mancano sette partite, poi ci sarà la post season con playoff e playout. Le umbre di scena tra sabato e lunedì. Il primo a scendere in campo sarà il Perugia (sabato), seguito dal Gubbio domenica e dalla Ternana (lunedì).

Sabato 15 marzo 
Carpi-Pineto ore 15     
Ascoli-Arezzo 15
Lucchese-Campobasso 15
Milan Futuro-Pontedera 15
Pescara-Vis Pesaro 15
Perugia-Legnago 17.30 

Domenica 16 marzo 
Pianese-Torres ore 15
Rimini-Gubbio 15

Lunedì 17 marzo 
Spal-Ternana ore 20.30 
Virtus Entella-Sestri Levante 20.30 

La classifica: Virtus Entella 68; Ternana 66; Torres 57; Pescara 57; Vis Pesaro 51; Arezzo 49; Pineto 48; Pianese 44; Rimini 43; Carpi 39; Gubbio 38; Perugia 36; Campobasso 36; Pontedera 36; Ascoli 33; Spal 28;  Lucchese 26; Sestri Levante 23; Milan Futuro 23; Legnago Salus 23.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE