L’Università Niccolò Cusano si espande e diventa emittente televisiva e radio, la Cusano Media Play. A dare l’annuncio è lo stesso fondatore Stefano Bandecchi sui suoi canali social. Il sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, in corsa per le elezioni regionali in Umbria, per una volta abbandona la politica e parla di impresa. La nascita di Cusano Media Play, una nuova piattaforma multimediale e multicanale, promette di rivoluzionare il panorama informativo italiano fornendo un’informazione precisa e puntuale sui temi più importanti della contemporaneità.
Cusano Media Play, un hub per l’informazione di qualità
Stefano Bandecchi ha scelto i social media per comunicare direttamente con il pubblico e presentare Cusano Media Play. La piattaforma, accessibile tramite un’App scaricabile su smartphone e tablet, offrirà informazione aggiornata 24 ore su 24, fornita direttamente dall’Accademia dell’Università Niccolò Cusano. Un ateneo che si distingue nel panorama accademico per il suo approccio innovativo e lungimirante, confermato anche in questa occasione dalla sua espansione verso un’informazione a 360°.
Bandecchi ha sottolineato come l’istituzione, con una sede di 54 mila metri quadrati, sia un leader non solo in Italia, ma anche a livello mondiale. “L’Università Niccolò Cusano è una università che sta avanti, molto avanti in Italia e molto avanti nel mondo“. L’università si dota ora di ben due emittenti televisive sul digitale terrestre, disponibili ai canali 234 e 122, oltre a cinque stazioni radio, che ora convergeranno nella nuova piattaforma Cusano Media Play.
La visione di Stefano Bandecchi
“Parliamo di impresa e non parliamo più di politica“, ha esordito il fondatore dell’Università Niccolò Cusano nel suo video su Instagram. Salito più volte alle cronache per il suo impegno politico come sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, questa volta Bandecchi vuole parlare del suo fiore all’occhiello. E di come si stia espandendo in modo fiorente nel panorama universitario italiano e, ora, anche dell’informazione.
Nel suo spot di lancio di Cusano Media Play, Bandecchi sottolinea proprio come l’innovazione e l’informazione scientifica siano al centro della missione della sua università. La piattaforma multicanale fornisce “un’informazione aggiornata h24, un’informazione scientifica fatta direttamente dall’Accademia dell’Università“.
Con l’introduzione di Cusano Media Play, pertanto, l’Università Niccolò Cusano conferma il suo impegno a essere all’avanguardia nel campo dell’istruzione e della divulgazione scientifica. Questa nuova piattaforma offrirà agli utenti un accesso diretto e continuo a contenuti di alta qualità, consolidando ulteriormente il ruolo dell’università come centro di eccellenza e innovazione.