11 Jul, 2025 - 12:15

Corciano, cede droga a un minorenne: in arresto entrambi

Corciano, cede droga a un minorenne: in arresto entrambi

Nuovo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. L'episodio, in questo caso, è capitato a Corciano: i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia e Stazione di Castel del Piano, hanno posto in manette due persone, in flagranza di reato, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Corciano, arrestati per spaccio un maggiorenne e un minorenne

Altro arresto per questioni di droga. I Carabinieri hanno posto in stato di fermo due giovani. I militari, durante un'attività di controllo, hanno notato nel giardino dell’abitazione di un 22enne, l’uomo cedere qualcosa ad un giovane, risultato minorenne avendo soli 17 anni.

Le forze dell'ordine sono intervenuti fermando il 17enne, una volta uscito dalla casa. Il ragazzo è stato trovato dagli operanti in possesso di un panetto di hashish di 85 g

I Carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione personale e domiciliare nell'abitazione del 22enne. I due ragazzi, poi, accompagnati presso la sede del Comando Provinciale di Perugia, sono stati dichiarati in stato di arresto.

Nei confronti del maggiorenne, il Giudice del locale Tribunale ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Stazione Carabinieri. Il minore, invece, è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di Firenze, così come disposto dai magistrati di turno della Procura della Repubblica e dell’omologo Ufficio requirente per i Minorenni di Perugia.

Droga e soldi sotto sequestro

Rinvenuti e sequestrati dai militari diverse sostanze e materiale posto sequestro: due panetti di hashish da 98 g ciascuno, occultati nel frigorifero e in camera da letto; un contenitore di plastica contenente 15 g di pezzetti del medesimo stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il taglio e 450 euro in contanti.

Le operazioni di perquisizione sono state estese anche presso l’abitazione del minore, ove i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga e 230 euro in banconote.

I Carabinieri di Terni hanno arrestato, in flagranza di reato, un 18enne straniero per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era già domiciliari per stalking ed era l'autore della brutale aggressione di Via Cannizzaro, dei primi giorni di Gennaio, ai danni di una maestra in pensione.

Terni, il caso analogo la settimana scorsa: protagonista il giovane che aggredì un'anziana

Nei giorni scorsi, era scattato un arresto a Terni, con modalità molto simili. Un 18enne è stato fermato, colto in fragrante spacciando dalla finestra, mentre era ai domiciliari. Scattato, quindi, un nuovo arresto per ragazzo già in precedenza indagato per la brutale aggressione ai danni di un'anziana avvenuta lo scorso gennaio in via Cannizzaro a Terni.

I due episodi, però, sono completamente separati. I Carabinieri di Terni, infatti, sono stati allertati per alcuni movimenti sospetti attorno alla casa del giovane, che era confinato ai domiciliari per un episodio di stalking.

Il giovane è stato sorpreso cedere, dalla finestra del proprio appartamento, della sostanza stupefacente, quantificata in 1 grammo di hashish, ad un altro giovane ternano. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto, nascosti sopra un armadio in camera da letto, altri 98 grammi della medesima sostanza

Il giovane è stato ricondotto presso la propria abitazione, per scontare il regime di arresti domiciliari già in atto per l'altro reato. La richiesta di giudizio abbreviato sarà discusso a settembre. Per i fatti di via Cannizzaro, il ragazzo è invece indagato in stato di libertà e nelle prossime ore si terrà l'incidente probatorio presso il tribunale dei minori di Perugia perché all'epoca era ancora minorenne. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE