 
   Ci siamo. Tra pochi minuti allo stadio “Libero Liberati” du Terni (ore 20.30) scendono in campo Ternana e Campobasso, nella gara valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C.
"La Ternana Calcio, in tutte le sue componenti, ricorda con profondo affetto Carlo Ricchetti, vice allenatore delle Fere nella stagione 2015/16, prematuramente scomparso. Alla moglie Antonella ed ai figli le più sincere e sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia rossoverde".
A dirigere l'incontro Ternana-Campobasso sarà Gabriele Totaro di Lecce, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Ciannarella di Napoli e La Reggina di Battipaglia. Il quarto ufficiale sarà Di Mario di Ciampino. Totaro, è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e non ha precedenti con la Ternana.
Fabio Liverani come era prevedibile fa il turnover e manda in campo coloro che hanno avuto meno minutaggio in campionato. Tra i rossoverdi non ci sono infatti i vari D’Alterio, Capuano, Martella, Ndrecka, Garetto, Vallocchia, Ferrante e Dubickas. L'undici che scenderà in campo tra poco vedrà: Vitali tra i pali; Loiacono, Meccariello e Maestrelli in difesa; Bianay, Tripi, McJannet e Durmush a centrocampo con Orellana dietro le due punte Pettinari-Leonardi. Liverani conferma dunque lo stesso modulo, ma con coloro che fino a questo momento hanno giocato di meno. Una formazione di grande qualità quella rossoverde, che assolutamente, tutto è, meno che una squadra di seconde linee. Si rivede pure Tripi dal 1', dopo l'infortunio (ferita alla testa) patito proprio in Molise contro il Campobasso, nella sfida di campionato. Fiducia in attacco a Stefano Pettinari che sta pian piano prendendo la miglior condizione e questa sera ha l'occasione per mettere ulteriore benzina nelle gambe: farà coppia con il giovane e talentuoso Leonardi. Ovviamente turnover anche per Zauri che si schiera col solito 4-3-3, con Rizzo in porta; Parisi, Papini, Armini e Lanza in difesa; Serra, Brunet e Gala a centrocampo; Leonetti, Nocerino e Ravaglioli in attacco. Non convocati i big: Lancini, Pierno, Di Livio, Bifulco, Magnaghi e Padula
Le formazioni ufficiali
TERNANA (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Tripi, McJannet, Durmush; Orellana; Pettinari, Leonardi. A disposizione: Morlupo, Franchi, Romeo, Brignola, Donati, Longoni, Valenti, Turella, Fulga, Biondini, Coltorti, Bruti, Rota, Semeraro, Proietti. Allenatore: Liverani.
CAMPOBASSO (4-3-3): Rizzo; Parisi, Papini, Armini, Lanza; Serra, Brunet, Gala; Leonetti, Nocerino, Ravaglioli. A disposizione: Tantalocchi, Muzi, Celesia, Gargiulo, Cerretelli, Rianna, Lombardi, Martina, Cristallo. Allenatore: Zauri.
Arbitro: Totaro di Lecce (assistenti Ciannarella-La Reggina)
IV ufficiale: Di Mario.

Il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
MARTEDÌ 28 OTTOBRE 2025
Gruppo D
Gara S16
CROTONE - FOGGIA 1-0
Gruppo B
Gara S5
FORLÌ - ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-1
Gara S6
CARPI - UNION BRESCIA Ore 20.30
Gruppo C
Gara S12
TERNANA - CAMPOBASSO Ore 20.30
MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2025
Gruppo A
Gara S3
RENATE - JUVENTUS NEXT GEN Ore 15.00
Gara S2
ATALANTA U23 - ALCIONE MILANO Ore 15.00
Gruppo B
Gara S8
SAMBENEDETTESE - ASCOLI Ore 15.00*
*orario disposto in ottemperanza alla comunicazione delle Autorità competenti per motivi di ordine e sicurezza pubblica e in accordo con le società.