Grande colpo di mercato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le Black Angel sono scatenate sul fronte acquisti, le umbre si stanno preparando al meglio in vista della nuova stagione. Il direttore sportivo Remo Ambroglini, ha concluso un’altra trattativa per rinforzare il reparto degli opposti. Ad arrivare in Umbria è la classe 99′, Rachele Rastelli.
La Bartoccini Fortinfissi Perugia mette a segno un nuovo colpo di mercato
La classe 99′ ha iniziato la sua carriera presso l’Energy Volley di Parma, dove ha seguito un percorso giovanile che l’ha portata fino all’Under 14. Successivamente si è trasferita all’Igor Novara Volley, dove ha giocato nelle categorie giovanili e in Serie C e B1. Nel 2016 ha vestito la maglia del Vero Volley, dove è stata promossa in prima squadra come vice-Ortolani.
Nel 2018, Rastelli ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per completare i suoi studi universitari e giocare con la squadra di pallavolo femminile della St. John’s University. Dopo cinque anni all’estero, è tornata in Italia per la stagione 2023/2024, ingaggiata dalla Narconon Volley Melendugno per la Serie A2. Nonostante alti e bassi, la squadra pugliese è riuscita a ottenere la salvezza con un quinto posto nella Pool retrocessione.
Ora Rachele Rastelli si appresta a vivere una nuova sfida con la Bartoccini Fortinfissi Perugia in Serie A1. La sua esperienza internazionale e la sua versatilità in campo la rendono un’aggiunta preziosa al reparto opposti della squadra umbra. Il coach potrà contare su di lei per dare il massimo e contribuire alla crescita e al successo della squadra.
La Parmigiana ha dimostrato nel corso degli anni di essere una giocatrice determinata e talentuosa, capace di adattarsi a nuovi contesti e di mettersi alla prova in situazioni diverse. Il suo ritorno in Italia e l’opportunità di giocare in Serie A1 saranno una nuova sfida che Rastelli affronterà con determinazione e passione. Il pubblico della Bartoccini Fortinfissi Perugia potrà sicuramente aspettarsi grandi cose da Rachele Rastelli nella prossima stagione.
I nuovi acquisti delle Black Angel
Le Black Angel vogliono continuare a stupire nella prossima stagione, il mercato fatto finora la dice lunga sull’ambizioni future della società. L’arrivo di Rachele Rastelli si aggiunge alla lunga lista di acquisti fatti dalla società umbra. La settimana scorsa ad essere presentata è stata Carolina Pecorari. Nell’ultima stagione il “martello” ha giocato con la Omag Mt San Giovanni in Marignano, dove è stata avversaria della Bartoccini Fortinfissi. Carolina ha mosso i primi passi nella pallavolo vicino casa, più precisamente a Pinerolo.
Indossando la divisa della Eurospin Ford Sara Pinerolo, ha giocato nella serie A2 dal 2020 al 2022, ottenendo la promozione nella massima categoria. Nel 2022/2023 si è trasferita alla Tecnimetal Piadena, squadra di B1 della Lombardia, per poi concludere la stagione con il Francavilla.
E’ di ieri invece l’annuncio dell’acquisto di Giulia Orlandi. Giulia, nata a Roma il 29 gennaio 2004, è un prodotto del settore giovanile di Volleyrò Casal de Pazzi, con cui inizia a farsi notare nell’Under 13 e 14 dove vince anche uno Scudetto di categoria.
La sua prima esperienza professionale è avvenuta nella stagione 2022/2023, quando ha giocato in Serie A2 con la Seap Sigel Marsala, per poi trasferirsi al Volley Soverato in Calabria l’anno successivo. Qui ha giocato 23 partite e segnato 47 punti, un ottimo risultato per una palleggiatrice.
Giulia ha anche accumulato esperienze positive con le nazionali giovanili Under 14, Under 16 e Under 19, dimostrando le sue abilità e il suo talento. Ora il suo sogno si realizza con il salto in Serie A1, indossando la maglia di Perugia. Giulia ha confessato di aver cercato da tempo questa opportunità e ora è pronta ad affrontare questa nuova sfida con determinazione e passione.