Anna Iachettini, attuale sindaco del Comune di Collazzone, si candida di nuovo in vista delle prossime elezioni comunali in programma per l’8 e il 9 giugno prossimo.

L’annuncio ufficiale della sua ricandidatura a primo cittadino avverrà domani, venerdì 3 maggio, nel Parco Commerciale di Collepepe, sulla Via Tiberina, a partire dalle ore 17:30. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare la sede elettorale della sua lista, denominata “Sempre per Collazzone-Anna Iachettini Sindaco”.

Collazzone, Anna Iachettini si ricandida

Il sindaco uscente del Comune di Collazzone Anna Iachettini ha espresso vivo entusiasmo per questa fase cruciale della sua carriera politica, caratterizzata già da un forte sostegno che ha ricevuto sia da parte dei partiti di centrodestra che da diverse liste civiche.

Infatti, la sua lista chiamata “Sempre per Collazzone-Anna Iachettini Sindaco” ha ottenuto l’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Civitas e Umbria Civica. “Alleati che – ha fatto sapere Iachettini in una nota – hanno contribuito a formare una lista di candidati che combina esperienza e innovazione, puntando su individui di elevata competenza e integrità”.

Queste dimostrazioni di stima, da un lato, provano l’approvazione dell’operato di Iachettini alla guida dell’amministrazione comunale, dall’altro riflettono il riconoscimento del suo impegno nei confronti della comunità di Collazzone.

L’evento di lancio della campagna elettorale

Durante l’evento di lancio della campagna elettorale di Anna Iachettini a sindaco di Collazzone, che coinciderà con l’inaugurazione della sede elettorale – in agenda per domani, venerdì 3 maggio, a cominciare dalle ore 17:30 presso il Parco Commerciale di Collepepe sulla Via Tiberina – saranno presenti illustri figure politiche regionali e provinciali, oltre a numerosi amministratori locali che hanno lavorato a stretto contatto con Iachettini nel corso del suo mandato negli ultimi cinque anni.

Tra i partecipanti all’evento di lancio della campagna elettorale di Anna Iachettini per Collazzone: il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Marco Squarta; l’eurodeputata del Gruppo del Partito popolare europeo Francesca Peppucci; il senatore leghista Luca Briziarelli; la coordinatrice provinciale di Forza Italia Perugia Fiammetta Modena e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Perugia Alessandro Moio; i sindaci di Perugia Andrea Romizi, di Todi Antonino Ruggiano, di Orvieto Roberta Tardani; il coordinatore di Umbria Civica Nilo Arcudi.

Anna Iachettini: “Ecco i valori in cui credo”

“Desidero informare tutti i cittadini della mia ricandidatura a Sindaco del Comune di Collazzone con queste parole Anna Iachettini aveva reso pubblica la sua decisione di correre alle prossime amministrative di giugno con un post su Facebook.

“L’enorme amore per il territorio, l’attenzione ai tanti bisogni dei cittadini e la voglia di portare avanti ed a termine tutte le opere iniziate, legate ad importanti finanziamenti e risorse ottenute grazie al grande lavoro ed alla caparbietà di Assessori e Consiglieri che hanno collaborato a far crescere Collazzone, mi danno lo slancio giusto per rimettermi a disposizione della comunità aveva annunciato lo scorso 11 aprile.

“Credo fermamente nei valori della trasparenza, della correttezza e dell’onestà – aveva scritto – ed accoglierò nel progetto e nella mia lista tutti coloro che amano Collazzone e che possono portare un contributo migliorativo a me ed alla coalizione”.

“Certamente per amministrare un Comune servono coraggio, competenza ed affidabilità, ed io cercando di incarnare questi valori proverò a guadagnarmi ancora una volta la fiducia di tutti aveva spiegato il sindaco di Collazzone, Anna Iachettini.

Collazzone, Iachettini invita a unire le forze

“Non trascorrerò certamente il mio tempo a denigrare il lavoro altrui – aveva puntualizzato Anna Iachettini lanciando la propria ricandidatura a sindaco di Collazzone – o a criticare coloro che la pensano in maniera diversa dalla mia, ma a costruire con serietà come ho sempre fatto. Uniamo le forze per portare avanti questo progetto“.

“L’esperienza maturata come Sindaco in questi 5 anni – aveva, poi, raccontato – ha avuto momenti belli ma anche di difficoltà, come i terribili due anni e mezzo legati all’emergenza mondiale Covid, il contesto economico complesso e le tante problematiche amministrative da risolvere che pur assorbendo gran parte del mio tempo nei cinque anni trascorsi mi hanno permesso di maturare competenze.