02 Mar, 2025 - 12:15

Tragedia a Moiano (Città del Pieve): 22enne spira dopo un'influenza

Tragedia a Moiano (Città del Pieve): 22enne spira dopo un'influenza

Tragedia per la comunità di Moiano, frazione di Città della Pieve: la 22enne Giada Coppola è deceduta dopo una grave complicanza post settimana di influenza con febbre. La giovane nel pomeriggio del 28 febbraio si è sentita male nella sua abitazione ed è andata in arresto cardiaco. Il fratello 12enne ha cercato di rianimarla nell'attesa dei soccorsi che, per quanto tempestivi, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Dramma nel comune di Città del Pieve

Dopo giorni di febbre alta e vomito (classici sintomi influenzali), la giovane GIada Coppola ha avuto un improvviso arresto cardiocircolatorio, rendendo vano ogni tentativo di rianimazione. La 22enne si era recata al pronto soccorso ma era stata rimandata a casa. Le condizioni, però, non tendevano a migliorare e nella giornata di venerdì la ragazza si è improvvisamente accasciata a terra perdendo conoscenza.

Il fratellino di 12 anni, che era in casa con lei, ha contattato il 118 e tentato di salvare la sorella, seguendo le istruzioni degli operatori, con un massaggio cardiaco. Sul posto è intervenuto rapidamente l’elisoccorso ma il cuore di Giada si era fermato e nonostante l'arrivo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il cordoglio della comunità per la scomparsa di Giada Coppola

La ragazza pare non soffrisse di patologie pregresse e le complicanze legate all’influenza di solito non portano alla morte. Per ora non è aperta alcuna inchiesta da parte della Procura, ma l’ospedale potrebbe disporre un’autopsia che potrebbe essere, quindi, decisiva per stabilire le cause esatte della morte di Giada Coppola, ragazza di 22 anni originaria di Roma e residente da anni, con la sua famiglia, a Moiano di Città della Pieve (Perugia).

Una ragazza riservata, dolce e sensibile, così viene ricordata dalla comunità sconvolta per questa tragica notizia della sua scomparsa: “Una tragedia inconcepibile, non ci possiamo ancora credere” dicono gli ex compagni dell’Istituto Italo Calvino, dove Giada aveva studiato prima di iscriversi all’università.

Il Comune ha inteso annullare il carnevale in programma per domenica, in segno di lutto. Il cordoglio del Comune di Città del Pieve sulle pagine social: "A seguito del grave lutto che ha colpito la nostra Comunità, l'evento del Carnevale di Città della Pieve, previsto per domani, domenica 2 marzo, è stato annullato. Ci stringiamo al dolore della famiglia di Giada Coppola e porgiamo le nostre più sentite condoglianze".

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE