La manager spoletina ha ricevuto la prima edizione del riconoscimento ‘Divinamente Donna‘ per la sua ‘visione imprenditoriale innovativa e la capacità di trasformare le sfide in opportunità’. Chiara Coricelli, Presidente e Amministratrice Delegata dell’Azienda Pietro Coricelli (azienda olearia umbra) ha ricevuto il Premio “DivinaMente Donna” nella categoria Imprenditrice di Eccellenza.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 8 Marzo, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (n.d.r. presso il Senato).  È la prima edizione di questo tipo di riconoscimento che prende avvio con l’evento “Eccellenza Femminile: celebrando le Donne che ispirano“. Il progetto intende mettere in luce e dare riconoscimento al successo delle Donne nei vari campi di attività e d’impegno culturale, sociale e solidale, promuovendo nel contempo l’uguaglianza di genere, ispirando le nuove generazioni e creando una rete di sostegno.

Il Premio è promosso ed organizzato dall’Associazione internazionale VerbumlandiArt Aps, su idea e progetto della Presidente Regina Resta. Presidente onorario del Comitato di Giuria del Premio è Marisa Manzini, sostituto Procuratore a Catanzaro, Maria Pia Turiello, criminologa forense e scrittrice è presidente della Giuria, composta da personalità del mondo accademico, scientifico, culturale e sociale.

Chiara Coricelli, 43 anni, ha ottenuto questo importante riconoscimento per la sua visione imprenditoriale innovativa e la capacità di trasformare le sfide in opportunità. Con impegno e determinazione guida un’impresa di successo, dimostrando una straordinaria abilità nel navigare in un ambiente competitivo e in rapida evoluzione.

Chiara Coricelli riceve il Premio “DivinaMente Donna” 

Mi congratulo con Chiara Coricelli per l’importante riconoscimento ricevuto in Senato, a Palazzo Giustiniani. Il premio “DivinaMente Donna”, ottenuto nella categoria Imprenditrice di Eccellenza, è un’ulteriore dimostrazione della professionalità che sta continuando a dimostrare come Presidente e AD dell’azienda olearia Pietro Coricelli”.  

Con queste parole il sindaco Andrea Sisti, in occasione della Giornata internazionale della Donna, ha espresso le congratulazioni dell’amministrazione comunale “Per quello che ritengo possa essere un esempio per tante ragazze e donne che vivono il proprio percorso lavorativo, qualunque esso sia, con impegno e sacrificio. Ringrazio quindi Chiara Coricelli, – ha aggiunto il Sindaco Sisti – che al netto del premio ricevuto, non certo il primo, sicuramente non l’ultimo, può essere fonte di ispirazione grazie al suo lavoro, alla sua abnegazione e alla sua caparbietà”.

La sua determinazione nel superare gli ostacoli e nel perseguire i suoi obiettivi rappresenta un esempio per altre donne che aspirano a una carriera imprenditoriale. Chiara Coricelli è, inoltre,  impegnata a promuovere la diversità di genere e l’inclusione nell’ambiente lavorativo; attraverso le sue azioni e le sue iniziative, si impegna a creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo, dove le donne sono valorizzate e supportate nel raggiungere il successo professionale.

La vita – ha commentato Chiara Conticelli –  è segnata da modelli che ispirano e l’onore più grande di questo riconoscimento è proprio poter avere la possibilità di influenzare positivamente la vita di altre donne, di mostrare loro che è possibile raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni senza paura. L’affermazione è un viaggio che richiede impegno, determinazione e una grande dose di coraggio. Significa essere autentiche, vulnerabili e disposte a condividere le nostre esperienze, le nostre sfide e le nostre vittorie. Significa essere parte di un sistema di ampio respiro, integrato, che supera il genere e valorizza invece il talento. Per tutte le mie collaboratrici, per le mie figlie, per le donne di domani: non smettete mai di lavorare sodo per raggiungere i vostri obiettivi. Perché i sogni li potete realizzare con la vostra forza “.