L’estate a Cascia si prepara a vivere uno degli eventi più attesi e coinvolgenti, martedì 20 agosto, alle 21, il grande Galà equestre tornerà a illuminare il parcheggio di Porta Orientale con una serata che promette grandi emozioni. Questa quarta edizione del Galà si è ormai affermata come un appuntamento imprescindibile per gli appassionati di cavalli e spettacoli equestri. Anche quest’anno ci sarà un programma ricco e variegato che saprà incantare il pubblico con esibizioni di altissimo livello.
Grande Galà equestre: esibizioni mozzafiato e artisti di fama internazionale
Con ben 13 esibizioni in programma, il Galà equestre offrirà una serata all’insegna dell’arte, della maestria e della spettacolarità. Artisti di fama internazionale e realtà locali si esibiranno in numeri capaci di trasportare il pubblico in un viaggio fatto di eleganza e armonia tra uomo e cavallo. Tra i nomi di spicco ci sarà Giona Show, riconosciuto per le sue straordinarie performance. Vedremo la partecipazioneo anche dello Spoleto Country Club e dell’Associazione cavalieri e allevatori del Cavallo Tolfetano, che porteranno in scena le tradizioni equestri del territorio.
A completare il quadro, talenti del calibro di Chiara Cutugno, Filippo Olivieri, Enrico Maria Scolari e Andrea Giovannini, che con la loro bravura aggiungeranno ulteriore prestigio alla serata. Uno dei momenti più attesi sarà senza dubbio l’esibizione dei volteggiatori Lorenzo Giona, Alessandro Conte e Edoardo Boldrini, artisti in grado di incantare il pubblico con acrobazie in sella che lasceranno tutti con il fiato sospeso.
Per chi desidera assistere a questo spettacolo unico, i biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 16 agosto presso l’infopoint di Cascia al prezzo simbolico di 2,50 euro. È inoltre possibile prenotare il proprio posto tramite WhatsApp o chiamata, utilizzando il numero dedicato. Con l’attenzione ai dettagli e la qualità degli artisti coinvolti, il Galà equestre si preannuncia un appuntamento da non perdere, capace di attrarre un vasto pubblico e regalare una serata di grande impatto emotivo.
Le dichiarazioni del vice-sindaco Marco Emili
Ad aggiungere ulteriore valore all’evento sono le parole del vice-sindaco di Cascia, Marco Emili, che non ha nascosto l’orgoglio per l’importanza che il Galà equestre ha assunto nel corso degli anni. “Credo che il prodotto finale che racchiude un po’ l’emblema e le caratteristiche dell’agosto a Cascia e dell’estate a Cascia sia il grande Galà Equestre. Ormai è il quarto anno che si afferma, ha raggiunto una dimensione importantissima. Penso che nel centro Italia non ci sia manifestazione equestre che possa rappresentare ciò che rappresenta il Galà di Cascia”.
Emili ha inoltre elogiato l’importante contributo di Luigi Altieri, direttore artistico dell’evento, che con il suo lavoro ha contribuito a far crescere il prestigio del Galà. “Quest’anno abbiamo 13 numeri, un grandissimo direttore artistico che noi abbiamo la fortuna di averlo in luogo, il grande Luigi Altieri, che ci permette, con la sua conoscenza e con la sua professionalità, di raggiungere artisti importantissimi da poter visualizzare a Cascia in questi 13 episodi di grande spettacolo equestre”.
Non solo Galà: la vivace estate di Cascia
L’estate cassiana continua a regalare momenti di divertimento e relax per tutti i gusti. In questi giorni, la città ospita la Festa della Birra, che anima il Piazzale San Francesco con musica, buon cibo e momenti di convivialità. Ogni sera, dalle 19, è possibile assaporare piatti di street food, accompagnati da spettacoli dal vivo che iniziano alle 21.
Domenica 18 agosto, i visitatori potranno partecipare al quiz-show interattivo “Dottor Why”, un gioco a premi che saprà coinvolgere e intrattenere con domande di cultura generale e curiosità. Lunedì 19 agosto, invece, sarà la volta del concerto della tribute band “Sogni Appesi”, che eseguirà i brani più celebri di Ultimo, regalando al pubblico un’esperienza musicale emozionante.