Carla Bruni, figura iconica nel panorama della musica e della moda, sarà l’ospite “straordinaria” della prossima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto. L’evento avrà luogo venerdì 5 luglio 2024 alle 22 presso il bellissimo Teatro Romano, dove la cantante e musicista si esibirà in un concerto che ripercorrerà i suoi più grandi successi musicali, a partire dalla celebre canzone “Quelqu’un m’a dit“, che ha segnato l’inizio della sua carriera nel mondo della musica. 

Gli organizzatori della prestigiosa rassegna umbra hanno sottolineato che i raffinati arrangiamenti del concerto metteranno in evidenza “quella voce morbida e quella sensibilità poetica” che hanno fatto guadagnare a Carla Bruni il titolo di “first lady del jazz-pop“, come riportato anche dal Guardian.

Carla Bruni, l’icona al Festival dei Due Mondi

L’annuncio della partecipazione di Carla Bruni al Festival dei Due Mondi di Spoleto ha generato grande entusiasmo tra gli appassionati di musica e ha attirato l’attenzione di numerosi fan della cantante, pronti a partecipare a questo evento eccezionale. La sua presenza sul palco del Teatro Romano promette di regalare agli spettatori un’esperienza indimenticabile, immersi nell’atmosfera unica di uno dei festival più prestigiosi e longevi d’Italia.

Nata in una famiglia d’arte, Carla Bruni ha manifestato fin da giovane un interesse speciale per la musica, dedicandosi allo studio della chitarra e alla composizione di canzoni. Prima di intraprendere la carriera musicale, ha ottenuto successo come top model, diventando una delle più richieste nel mondo della moda negli anni ’90 e collaborando con rinomati stilisti e fotografi. 

È stato poi nel 2002 che “Carlà” Bruni ha deciso di seguire la sua vera passione, la musica, e ha dato il via alla sua carriera di cantante e compositrice. Dopo aver scritto i testi di alcune canzoni per l’album “Si j’étais elle” di Julien Clerc, ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato proprio “Quelqu’un m’a dit“, che ha ottenuto un notevole successo e ha consolidato la sua reputazione nel mondo della musica internazionale.

Dietro al palco, una vita privata da rockstar

La vita privata di Carla Bruni è stata al centro dell’attenzione mediatica sin dai suoi primi passi nel mondo della moda e della musica. Dopo aver iniziato la sua carriera di modella e aver frequentato personaggi di spicco come Mick Jagger, Eric Clapton e Donald Trump, Carla Bruni ha vissuto una serie di relazioni importanti che hanno segnato la sua vita sentimentale. 

Nel 2001, ha avuto un figlio, Aurélien Enthoven, dallo scrittore Jean-Paul Enthoven, di cui si era innamorata. Successivamente, nel 2007, e non con poco clamore, incontrò Nicolas Sarkozy, che diventerà suo marito. All’epoca, le loro foto trafugate colorarono tutte le riviste scandalistiche del mondo con una storia d’amore da film e praticamente impossibile, dal momento che Sarkozy non solo era il Presidente francese in carica, ma era anche sposato.

La loro unione ha portato alla luce una figlia, Giulia, nata nel 2011. Nonostante le sfide e le critiche, l’amore tra Carla e Nicolas è rimasto forte e indistruttibile nel corso degli anni, dimostrando una solidità che ha superato anche momenti difficili, come le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Sarkozy nel 2014. 

Carla Bruni ha sempre mostrato un sostegno inequivocabile nei confronti del marito, affrontando le difficoltà con determinazione e fedeltà. La coppia è tutt’oggi unita non solo dal legame coniugale, ma anche dalla gioia di essere genitori dei loro figli, Aurelién e Giulia, che rappresentano il fulcro della loro vita familiare.