27 Mar, 2025 - 14:30

Cangelosi prima del Pineto: "Grifo, voglio più coraggio in fase offensiva"

Cangelosi prima del Pineto: "Grifo, voglio più coraggio in fase offensiva"

Contro la Ternana si è fatto trovare pronto, ma questo ormai fa parte del passato. Domani si torna in campo e il Perugia vuole dare un dispiacere al Pineto, vera e propria rivelazione del girone B della serie C. Vincenzo Cangelosi, tecnico del Grifo, ha inquadrato così la sfida: “Che valore hanno queste ultime cinque partite? Sicuramente -ha detto il timoniere biancorosso- ci daranno la possibilità di provare ad ottenere qualcosa che prima non era pensabile. Dobbiamo provare ad andare ai playoff, sarà una bella battaglia, perchè ce ne sono tante che vogliono centrare questo obiettivo, quindi servirà più coraggio in fase offensiva”.

Cangelosi risponde alle domande della vigilia con  la solita tranquillità e lucidità stile Zeman, descrivendo poi la settimana post derby della squadra: “E' stata una settimana particolare, perchè dopo Terni c'erano diversi acciaccati. In diversi non si sono allenati e quindi quelli che sono rimasti fermi, si sono aggregati solo stamattina. Insieme allo staff devo valutare tante cose, non è stata una settimana semplice, ma dobbiamo stringere i denti. Davanti ho diverse opzioni, ma devo pensare a chi far entrare dall'inizio e chi a gara in corso. Ho una mia idea, vedremo come metterla in pratica”.

 

 

Cangelosi: "Massima attenzione al Pineto. Non sarà semplice"

Al Curi arriva un Pineto che sta disputando una stagione sopra le righe. Ecco il pensiero di Cangelosi: “Il loro attuale rendimento è altissimo. Non sarà una partita semplice, perchè hanno tanto entusiasmo, una identità ben precisa e giocano bene. L’anno scorso ho affrontato Tisci due volte col Cerignola. Ha un’idea di calcio simile alla mia e dovremo stare molto attenti, hanno giocatori importanti come Bruzzaniti. Mi auguro di vedere una fase offensiva più concreta e convinta nell'arco della partita, perchè è troppo poco rispetto a quello che vorrei vedere io. Abbiamo lavorato su diverse cose, ma la squadra secondo me non ha ancora un'identità precisa. Io sono qui da 40 giorni e in questo poco tempo non è facile risolvere tutti i problemi”.

Infine Cangelosi a specifica domanda, parla delle condizioni di Kanoute e Seghetti. “Seghetti  ora sta sicuramente meglio rispetto a quando sono arrivato. Ho provato a rischiarlo in due occasioni ma poi mi sono reso conto che non era pronto. L'ho fermato io perchè non era sereno. È una risorsa importante e adesso che sta meglio mi auguro che ci possa essere d'aiuto. Kanoute? Dopo il suo arrivo, è stato due settimane a curarsi e ha pagato questi alti e bassi. Ci potrà essere d’aiuto, ha superato il problema al piede e potrà darci una mano in questo rush finale di stagione”.

Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori

Due partite apriranno la trentaquattresima giornata del girone B di serie C: Perugia-Pineto e Pianese-Pontedera. Sabato in campo il Gubbio, domenica la Ternana.

Il programma della 34esima giornata

Domani ore 20.30: Perugia-Pineto, Pianese-Pontedera. 

Sabato ore 15: Milan Futuro-Campobasso, Pescara-Arezzo; ore 17.30 Carpi-Gubbio.

Domenica ore 15: Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana, Rimini-Sestri Levante; ore17.30 Spal-Legnago Salus.

Lunedì ore 20.30: Virtus Entella-Torres. 

La Classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto, Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi, Perugia 40; Campobasso 39; Pontedera 38; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; Spal (-3) 28; Sestri Levante 26; Milan Futuro, Legnago Salus 24. 

Marcatori: 17 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 15 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 14 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Mignani (2 rig.) (Pianese); 12 reti: P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 9 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); 8 reti: S. Magnaghi (Lucchese); D. Montevago (Perugia); A. Ferraris (Pescara); A. Franzoni (2 rig.) (Virtus Entella).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE