11 Apr, 2025 - 14:28

Cangelosi: "Grifo, ora costruiamo qualcosa di importante" E sul Sestri...

Cangelosi: "Grifo, ora costruiamo qualcosa di importante" E sul Sestri...

Vigilia di Perugia-Sestri Levante. Poco più di ventiquattro ore al match del Renato Curi, che vedrà il Grifo ospitare i liguri, alla disperata ricerca di punti salvezza. Stesso discorso vale per i biancorossi, che vogliono riscattarsi immediatamente dal ko di Arezzo e riprendere a correre per centrare l'obiettivo playoff. Giornata di sole e abbastanza serena in casa Perugia, con il tecnico Vincenzo Cangelosi che in sede di conferenza stampa ha subito ringraziato tutto l'ambiente perugino per il rinnovo: “Un grazie alla società, ma anche ai giocatori, allo staff e a tutte le persone che lavorano per il Perugia. Mi hanno dato una grande mano, perchè sono stati di supporto: abbiamo lavorato tutti insieme. Ora c’è la possibilità di costruire qualcosa che ci possa portare nel breve e nel medio periodo a fare qualcosa di importante”.

L'attenzione dell'allenatore e della squadra è già però sul Sestri Levante: “Si giocheranno il tutto per tutto -ha sottolineato Cangelosi-. Il Sestri è una squadra difficile da affrontare. Anche l’Entella contro di loro ha faticato nel primo tempo, perchè chiudevano tutti gli spazi. Cosa servirà? Tanta pazienza e cercare di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno”.

Cangelosi fa poi due battute sugli obiettivi e sulla bagarre playoff: “Dobbiamo fare il meglio possibile nelle ultime tre gare che ci possono portare ai playoff e in più -argomenta l'allenatore- potrò valutare bene i giocatori che faranno parte del Perugia e da lì potremo fare le scelte. Bagarre playoff? E’ un mini torneo a quattro, dove noi partiamo ultimi. Se riusciremo a fare tre vittorie, avremo più possibilità di giocare i playoff. Faroni? Non abbiamo parlato di Arezzo, ma è contento del lavoro fatto nelle otto partite. Ora c’è da lavorare molto di più, ma la grossa responsabilità che mi hanno concesso con il rinnovo non mi spaventa”.

Perugia, biancorossi alla ricerca della quinta affermazione di fila al Curi

Il Grifo ha vissuto una stagione molto complicata, ma nell'ultimo mese tra le mura amiche ha conquistato quattro vittorie in altrettante partite. Un ruolino che ha permesso ai biancorossi di rimettersi in carreggiata e stazionare a pochi punti dalla zona playoff. Nel mese di Marzo sono infatti arrivati 12 punti: 2-1 all'Ascoli, 1-0 alla Torres, 2-1 al Legnago Salus e 3-0 al Pineto. Visti i tantissimi problemi in trasferta, il fattore Curi diventerà quindi determinante, a partire già da sabato contro il Sestri Levante, che tra l'altro non vince fuori casa dallo scorso 29 settembre,1-0 a Piancastagnaio contro la Pianese. L'obiettivo è la quinta affermazione tra le mura amiche, altrimenti lo scenario playoff potrebbe allontanarsi.

 

 

Sestri Levante senza tifosi a Perugia

Proprio come è accaduto ai tifosi di Perugia e Lucchese, dopo gli scontri di qualche mese fa sull'A12, con le trasferte vietate per entrambe fino a fine stagione, stessa sorte è toccata ai supporter del Sestri Levante, in seguito ai fatti avvenuti dopo il derby del Tigullio contro l'Entella. La pena per i tifosi liguri è stata meno severa: due gare di divieto, con l'ultima che "sconteranno" proprio a Perugia.

Serie C girone B: prossimo turno e classifica

Torna in campo il girone B di serie C con la trentaseiesima giornata. Perugia in campo domani al Curi col Sestri Levante, Gubbio e Ternana saranno invece di scena domenica.

Prossimo turno: Sabato, ore 15 Pianese-Pineto; ore 17.30: Perugia-Sestri Levante; Spal-Pontedera. Domenica, ore 12.30: Milan Futuro-Ternana a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Torres; Virtus Entella-Arezzo; Lucchese-Vis Pesaro; Pescara-Gubbio; ore 17.30: Rimini-Campobasso. Lunedì, ore 20.30: Carpi-Legnago Salus.

La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara e Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto,  Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE