Campobasso e Gubbio si sfidano stasera alle 17.30 all’Avicor Stadium, nella gara valida per la ventiquattresima giornata del girone B di serie C. Molisani a secco di vittorie dal 3 novembre (3-0 casalingo sulla Lucchese) con l’ex Braglia a rischio esonero.
Qui Campobasso: Piero Braglia è in emergenza. All’appello per squalifica mancheranno Calabrese, Scorza e Di Stefano. Per infortunio invece, D’Angelo e Bosisio. Possibile un Campobasso con la difesa a quattro. Ecco la probabile formazione: Forte tra i pali; in difesa Mancini, Mondonico, Benassai e Celesia; a centrocampo Pierno, Serra, Pellitteri e Martina; in attacco Forte e Di Nardo.
Qui Gubbio: Sempre fuori i lungodegenti Di Massimo e Giovannini, oltre a Franchini che contro il Perugia si è di nuovo infortunato. Non convocato nemmeno Fossati, che in questo mercato di riparazione potrebbe accasarsi altrove. Fontana ritrova D’Avino dopo la squalifica, ma dovrebbe ancora schierarsi con il modulo 3-4-2-1. Manca il comunicato ufficiale, ma Marco Spina torna al Gubbio a titolo definitivo dal Crotone. L’esterno sarà a disposizione di Fontana, già dalla gara odierna di Campobasso. La probabile formazione: Venturi in porta. In difesa Signorini, Rocchi e Tozzuolo. A centrocampo Corsinelli, Rosaia, Iaccarino e David. Davanti Maisto e D’Ursi, a supporto di Tommasini.
Campobasso-Gubbio, stasera ore 17.30 Avicor Stadium
CAMPOBASSO (4-4-2): Forte; Mancini, Mondonico, Benassai, Celesia; Pierno, Serra, Pellitteri, Martina; Forte, Di Nardo. Allenatore: Braglia.
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Signorini, Rocchi, Tozzuolo; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, David; Maisto, D’Ursi; Tommasini. Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Turrini di Firenze
Campobasso, la lista dei convocati
Piero Braglia ne ha convocati 20 per la sfida odierna contro il Gubbio.
Portieri: Neri, Forte F..
Difensori: Pierno, Martina, Mancini, Mondonico, Morelli, Celesia, Benassai, Babato.
Centrocampisti: Serra, Baldassin, Pellitteri, Prezisoso.
Attaccanti: Lombardi, Spalluto, Forte A., Di Nardo, Bifulco, Bigonzoni.
Gubbio, i convocati
Sono diciannove i rossoblù convocati da Gaetano Fontana.
Portieri: Bolletta, Venturi.
Difensori: Corsinelli, Tozzuolo, D’Avino, Tentardini, Zallu, David, Stramaccioni, Signorini, Rocchi.
Centrocampisti: Rosaia, Conti, Faggi, Iaccarino.
Attaccanti: D’Ursi, Maisto, Tommasini, Rovaglia.
Campobasso-Gubbio, ecco la designazione arbitrale
Campobasso-Gubbio, gara valevole per la 24esima giornata del girone B di serie C, in programma sabato alle 17.30 allo stadio Molinari di Campobasso, sarà diretta da Niccolò Turrini della sezione di Firenze. L’esperto fischietto toscano per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Parisi di Bari e Tagliaferri di Faenza. Quarto uomo: Grieco di Ascoli Piceno. Turrini, ha diversi precedenti con le due squadre. Con il Gubbio fanno riferimento alla gara sul campo della Vis Pesaro: stagione 2022-2023, rossoblù vittoriosi 4-0 e 2021/2022, eugubini sconfitti 1-0, mentre l’altro è del 2020/2021: 1-1 casalingo con il Sudtirol. Due precedenti anche con il Campobasso, uno nel 2021/2022 (serie C), sconfitta a Picerno 3-2 e l’altro nel 2019-2020, altro ko, ma in serie D, a Porto Sant’Elpidio (2-1).
Serie C girone B, Ascoli ko a Lucca e Di Carlo out
La ventiquattresima giornata del girone B di serie C si è aperta ieri sera con due partite. L’Ascoli è caduto in casa della Lucchese 2-1, con Di Carlo esonerato via social dal presidente che in un post ha scritto “Prestazione indegna”. Nell’altra partita, 1-1 tra Sestri Levante e Legnago Salus. Oggi alle 17.30 il Gubbio di scena a Campobasso, domani in campo Perugia e Ternana.
Il programma della 24esima giornata: Lucchese-Ascoli 2-1, Sestri Levante-Legnago Salus 1-1 giocate ieri. Oggi ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domani ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.
Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 18; Sestri 18; Legnago Salus 15 .