La Lega Pro nella giornata di ieri ha ufficializzato i calendari delle giornate del girone di ritorno che vanno dalla ventiduesima alla trentaduesima. Come ogni singola squadra, anche il Gubbio avrà il “suo” personale. Certo è, che prima di guardare a quello che sarà il futuro, bisogna concentrarsi sul presente e sulla gara di questa sera sul campo di Sestri Levante.
“Ci aspetta una sfida diversa a quella con la Spal -ha detto il tecnico rossoblù Fontana alla vigilia-, così come lo saranno gli interpreti che andranno in campo. Massimo rispetto per il Sestri, perchè se lo considereremo inferiore agli estensi rischieremo di farci male. Saremo ancora in emergenza -sottolinea-, ma chi giocherà sono sicuro che metterà in campo il massimo perchè ognuno è concentrato e vuole fare bene. E’ chiaro che viste le assenze ci sarà qualche giocatore impiegato fuori ruolo”.
Un Sestri Levante che per la legge dei grandi numeri, nel girone di andata non ha mai vinto tra le mura amiche. In dieci gare totali infatti, il magro bottino dei “corsari” è stato di quattro pareggi e sei sconfitte. Appena 6 i gol realizzati e ben 16 quelli subìti.
I rossoblù liguri inoltre, non vincono da dodici turni e nelle ultime cinque partite sono la peggior squadra per rendimento del girone B di serie C con appena due punti conquistati (2 pari e 3 ko) insieme al Campobasso. Insomma al Sivori si prevede una bella battaglia, tra due squadre assetate di punti.
Gubbio, a Gennaio i derby con Ternana e Perugia
Quindi, come detto, ecco il calendario reso noto ieri dalla Lega Pro che va dalla giornata numero 22 fino alla 32esima. Sabato 11 gennaio è subito derby. I rossoblù di Fontana saranno infatti ospiti della Ternana al Liberati: calcio d’inizio alle 17.30. Poi ecco un’altra partita molto sentita: quella con il Perugia al Barbetti, di lunedì 20 gennaio alle 20.30, con probabile diretta Rai. Quindi Campobasso in trasferta, Arezzo in casa e Torres in trasferta, prima di due sfide casalinghe con Pineto e Legnago Salus. Infine le ultime quattro: Pontedera in trasferta, Pianese in casa, Vis Pesaro e Rimini fuori.
Calendario Gubbio: date, giornate e orari
22ª GIORNATA
TERNANA – GUBBIO Sabato 11 Gennaio Ore 17.30
23ª GIORNATA
GUBBIO – PERUGIA Lunedì 20 Gennaio Ore 20.30
24ª GIORNATA
CAMPOBASSO – GUBBIO Sabato 25 Gennaio Ore 17.30
25ª GIORNATA
GUBBIO – AREZZO Domenica 2 Febbraio Ore 12.30
26ª GIORNATA
TORRES – GUBBIO Domenica 9 Febbraio Ore 15.00
27ª GIORNATA
GUBBIO – PINETO Venerdì 14 Febbraio Ore 20.30
28ª GIORNATA
GUBBIO – LEGNAGO SALUS Sabato 22 Febbraio Ore 15.00
29ª GIORNATA
PONTEDERA – GUBBIO Sabato 1 Marzo Ore 17.30
30ª GIORNATA
GUBBIO – PIANESE Venerdì 7 Marzo Ore 20.30
31ª GIORNATA
VIS PESARO – GUBBIO Martedì 11 Marzo Ore 20.45
32ª GIORNATA
RIMINI – GUBBIO Sabato 16 Marzo Ore 15.00
Sestri Levante-Gubbio, ecco la designazione arbitrale
Sestri Levante-Gubbio, gara valida per la ventesima giornata del girone B di serie C (prima di ritorno), è stata affidata ad Andrea Zoppi della sezione di Firenze. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Brunetti di Milano e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale designato Pelaia di Pavia. Zoppi, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio.
Ne ha invece due con il Sestri Levante. L’ultimo risale alla scorsa stagione, nella partita dei liguri pareggiata 2-2 in casa della Vis Pesaro (17 dicembre 2023). L’altro è della stagione (2022/2023) con i corsari, all’epoca nel girone A di serie D, vincenti 1-0 sul Casale.
Gubbio, giovani sugli scudi
Federico Tordini, attaccante dell’Under 15 del Gubbio nella giornata di ieri si è messo in evidenza con la Rappresentativa di Lega Pro segnando una rete nel test match amichevole giocato a Bogliasco contro i pari età della Sampdoria e terminato 1-1. Grande la soddisfazione del club eugubino che lo ha celebrato con un post sui social: “Splendida prestazione del nostro calciatore Federico Tordini che firma la rete del pareggio. Complimenti Federico!!”.