Il Gubbio è letteralmente scatenato in questa sessione di calciomercato, il direttore Degli Esposti è pronto ad ufficializzare un nuovo colpo. L’inizio del campionato è ormai alle porte, e mister Roberto Taurino sta cercando di colmare gli ultimi tasselli mancanti per formare una squadra competitiva. Il recente pareggio a reti inviolate contro il Foligno, formazione di Serie D, ha messo in evidenza alcune lacune, ma anche la determinazione della squadra di fronte alle sfide future.
Calciomercato Gubbio, in arrivo un difensore di prospettiva
Il presidente Sauro Notari ha mostrato chiaramente le intenzioni del club con acquisti di alto profilo. Tra i nuovi arrivi, spiccano i nomi di Mattia Proietti, Gabriele Rocchi, Eugenio D’Ursi, Giacomo Venturi e il giovane terzino, Antonio David. Ma non è finita qui.
Stefano Piccinini, giovane difensore centrale di proprietà del Sassuolo, è ormai prossimo all’ufficializzazione. Cresciuto nel settore giovanile rossoverde, Piccinini ha già maturato esperienza in Serie C con la Vis Pesaro e la Pergolettese, totalizzando complessivamente 67 presenze e 4 gol in due stagioni. Dotato di un fisico imponente (1,86 m) e di una buona tecnica, Piccinini si distingue per la sua rapidità e la capacità di coprire gli spazi lunghi, qualità che saranno preziose per il Gubbio.
Il presidente Notari ha confermato l’imminente arrivo del giovane difensore: “Siamo in parola con il Sassuolo per avere in difesa il ventunenne Stefano Piccinini”. Con questo nuovo innesto, il reparto difensivo del Gubbio, già arricchito dall’esperto Gabriele Rocchi proveniente dal Latina, si rafforza ulteriormente, garantendo solidità e freschezza.
Nonostante il calciomercato positivo, il Gubbio ha ancora molta strada da fare. Il match contro il Foligno ha mostrato cose positive e altre meno. Sia chiaro, siamo ancora a inizio stagione, il nuovo Gubbio disegnato da mister Taurino è improntato sull’aggressione e sulla verticalizzazione, concetti diversi rispetto a quelli di mister Braglia. Mister Taurino dovrà lavorare sodo per trovare il giusto equilibrio e trasformare i nuovi arrivi in un gruppo coeso e competitivo. Il calciomercato in casa Gubbio non è ancora terminato, i tifosi e il mister sono in attesa di nuovi colpi, le intenzioni del presidente Notari sono chiare, allestire una rosa forte per la prossima stagione.
Le ambizioni dei nuovi arrivi
Il nuovo arrivo David ha subito mostrato le sue ambizioni attraverso un’intervista sui canali social del club: “La squadra è molto forte, qua c’è una società seria che punta a livelli molto alti. Questo programma mi piace e non ho esitato a fare questa scelta. Il mio ruolo? Come mancino sinistro mi piace fornire cross per i compagni per aiutarli a fare gol e mi piace molto la corsa. Di solito ho giocato come quinto a centrocampo o come terzino, quindi bene o male sono queste le mie caratteristiche. Il Gubbio, quali obiettivi? Noi vogliamo fare meglio dell’anno scorso, non ci accontentiamo quindi del quinto posto. Perciò dobbiamo puntare sempre al primo posto per ottimizzare sempre il tutto”.
Anche Eugenio D’Ursi ha espresso il suo entusiasmo e i suoi obiettivi: “Ho scelto Gubbio perchè mi voleva fortemente la società, sia il mister Taurino che il direttore Degli Esposti. Per me è l’occasione per disputare un anno importante, sia per me che per la squadra. Voglio fare l’annata più importante della mia carriera, per questo motivo mi sto allenando a mille. L’ho detto già al direttore sportivo Degli Esposti, tutti gli obiettivi prefissati vogliamo raggiungerli appieno. Il ruolo che prediligo? Mi piace giocare nel modulo 3-4-3 come punta centrale perché riesco a muovermi bene sia a destra che a sinistra, inoltre gioco più nel vivo della manovra. Ho trovato un buon gruppo, mi sono integrato subito e come amico c’è Corsinelli: mi ha convinto anche lui a trasferirmi a Gubbio. L’obiettivo? Lo ribadisco, voglio fare la migliore stagione che non sono riuscito mai a fare in vita mia. Il mio obiettivo è quello di superare i 16 gol. Per come stiamo lavorando con il mister Taurino e come squadra possiamo veramente toglierci delle grandi soddisfazioni”.