18 Jul, 2025 - 19:15

Calcio a 5 femminile, Ternana Thyrus in B. Presciuttini: "Giocheremo al PalaDiVittorio"

Calcio a 5 femminile, Ternana Thyrus in B. Presciuttini: "Giocheremo al PalaDiVittorio"

Il calcio a 5 fa un gran bel passo in avanti nella città di Terni. E' ufficiale infatti il ripescaggio in serie B della Ternana Thyrus femminile del presidente Giacomo Perugini, che si aggiunge alla già conosciuta e affermata Tip Power Futsal Ternana maschile. Insomma, importante traguardo per la società rossoverde, raggiunto dopo aver trionfato nella scorsa stagione ai playoff regionali di C, prima di fermarsi contro Pistoia in quelli nazionali. In Esclusiva a Tag24 Umbria, le parole del consigliere comunale e responsabile delle relazioni esterne della squadra rossoverde Mirko Presciuttini

E' arrivato il ripescaggio in serie B, si riparte ancora più carichi? “Esatto. Siamo molto carichi. Abbiamo buone aspettative, anche perchè stiamo conducendo una buona campagna acquisti e anche le ragazze che scelgono di vestire i nostri colori sono molto entusiaste. La preparazione inizierà a fine agosto, ma le date non sono ancora ufficiali”.

Che obiettivi vi siete posti? “Vogliamo disputare un buon campionato. Una tranquilla salvezza per capirci. Cercheremo di gettare delle basi per qualcosa di più importante. Nel frattempo, tutta la dirigenza è stata riconfermata, il mister e buona parte della squadra, ma sicuramente arriveranno altri acquisti”.

Quale sarà la novità più importante? “La grande novità sarà che giocheremo al PalaDiVittorio. Un palazzetto omologato a livello nazionale e dove non vediamo l'ora di scendere in campo”.

Ternana Thyrus Calcio a 5 femminile, passione e amore per lo sport

L'Asd Ternana Thyrus è nata nel 2019, dall'idea di un gruppo di  appassionati del futsal femminile e dei colori rossoverdi. L'unione di passioni idee e tempo, hanno formato una societá entusiasta e volta alla formazione e alla crescita delle atlete.

Ternana Thyrus, ecco il colpo di mercato per la B

In giornata intanto, è stato ufficializzato un colpo di mercato con una nota ufficiale della società rossoverde sui social: Alice Angeletti è una giocatrice della Ternana. L'ufficialità arriva dal responsabile Fagotti nel giorno del compleanno del compianto vicepresidente Marsili Giuliano e in concomitanza del parere favorevole della Co.Vi.So.D. che sancisce l'accesso al campionato nazionale per la squadra ternana. Il vice capocannoniere della serie B 24/25, quest'anno giocherà in rossoverde, mancano ancora tre colpi poi lo spettacolo potrà iniziare".

 


Lorenzoni torna in rossoverde

Aurora Lorenzoni torna a Terni. L'ufficialità nella nota del club rossoverde: “Passione, talento e un legame indissolubile con le sue origini queste le caratteristiche che contraddistinguono Aurora Lorenzoni, secondo acquisto della Ternana c5 femminile dopo Yasmina Moamedh é pronta a seguire Giardinieri in questa avventura rossoverde.  Dopo tanto girovagare un ritorno suggestivo che chiude un cerchio”.

 

Ternana Thyrus, un colpo anche dal Napoli

Non vuole lasciare nulla al caso la Ternana Thyrus femminile in vista del prossimo campionato di serie B. Il club ha infatti portato in rossovede l'universale classe 1998 Yasmina Mohamed Ahmed, nazionale marocchina ex Napoli Women. “Saranno tante le frecce al nostro arco quest'anno” -spiega la Team Manager Silvia Giovanrosa ai canali ufficiali del club-. “Dobbiamo solo aver pazienza. Frasi che lasciano presagire un'estate scoppiettante. “Ringrazio il responsabile Fagotti che ha seguito fin dall'inizio la trattativa con Franco Ceracchi e la futbol Agency BuenRome portandola a buon fine. Dopo questo primo colpo 2025/26 ci teniamo assolutamente a salutare chi non farà parte di noi la prossima stagione ringraziandole per tutto ciò che hanno dato per questi colori. In primis Manuela Ferri che oltre che vice capitano, dal 2020 sempre presente e bandiera di questa squadra. Poi Valentina Primi, Agnese Cotticelli e Stazi Marta -ha concluso la Team Manager-”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE