La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: il Tribunale di Perugia ha omologato la ristrutturazione del debito erariale del Perugia Calcio, già concordata con l’Agenzia delle Entrate. Questo importante passo permette alla società di respirare e di ridurre il suo debito con il fisco del 60%, portandolo a 2,2 milioni di euro, che saranno saldati con un pagamento rateizzato in dieci anni.
Perugia calcio, debito con l’Agenzia delle Entrate è stato ristrutturato: la nota della società
Attraverso una nota, il Perugia dichiara che il debito contratto nel periodo del Covid è stato finalmente ristrutturato. Il Tribunale ha concesso finalmente la tanto attesa omologa. Da 6 milioni si passa a 2,2 rateizzabili in dieci anni.
“AC Perugia Calcio informa che il Tribunale di Perugia, con provvedimento del 26/06/2024 comunicato a mezzo pec in data odierna, ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti e la connessa transazione fiscale sottoscritta con Agenzia Delle Entrate di Perugia. Un caloroso ringraziamento agli advisor: Dott. Giuseppe Fornari, Dott.ssa Grazia Maria Ortore, partners dello studio Keytos Dottori Commercialisti di Perugia, Dott. Vincenzo Fogliamanzillo, Dottore Commercialista e titolare dell’omonimo studio di Torre Annunziata a Napoli. Avv. Fabio Dominici, partner dello studio legale Dominici-Tellini di Perugia che in questi mesi hanno assistito la società durante tutte le fasi della complessa e articolata procedura e che, con la loro competenza esperienza e dedizione, hanno reso possibile questo straordinario risultato”.
La trattativa tra Sciurpa e Santopadre
Da oggi in poi finalmente il presidente Santopadre potrà fissare un prezzo ben preciso per la vendita del club. La trattativa tra Claudio Sciurpa e Massimiliano Santopadre per la cessione della società sembra essere saltata. In una nota rilasciata alla stampa, il patron di Vitakraft, Claudio Sciurpa, ha espresso il proprio rammarico per il fallimento delle negoziazioni. Sciurpa ha dichiarato:
“Con grande rammarico, prendiamo atto dell’ennesimo rifiuto del presidente Massimiliano Santopadre relativo sia all’offerta economica sia alla richiesta della concessione di un breve periodo di esclusiva per analizzare il conto economico e la situazione patrimoniale dell’A.C. Perugia Calcio. Purtroppo – prosegue la nota – ci siamo trovati di fronte a una strategia del venditore che, da mesi, accampa continue scuse per procrastinare e alzare la posta del contendere, rendendo impossibile andare avanti nella trattativa, nonostante l’offerta che abbiamo presentato sia nettamente superiore al valore di una squadra in Lega Pro”.
Sciurpa ha sottolineato come lui e il suo gruppo si sentano stanchi e delusi da un trattamento che reputano ingiusto. “Siamo persone perbene, e la nostra storia professionale e personale lo dimostra. Avremmo voluto fare molto, mossi dalla grande passione e dall’amore per il nostro Grifo, come sempre. Tuttavia, se un giorno si dovessero creare i presupposti concreti e positivi, saremmo sempre pronti. Ci dispiace profondamente – concludono Sciurpa, Ricci e Antonini – per i tifosi e per tutta la comunità. Ringraziamo gli sportivi, i giornalisti, i nostri consulenti e tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno supportato e incoraggiato in questo stressante periodo. Auguriamo al nostro amato Grifo i migliori successi futuri”.
Le ultime sul fronte mercato
Per i tifosi del Grifo sarà un’estate lunga e tormentata. In attesa di capire il futuro proprietario del club biancorosso, il direttore sportivo Giugliarelli si sta muovendo per consegnare al più presto una rosa all’altezza a mister Formisano. Negli ultimi giorni è stata ufficializzata la prima cessione, si tratta del centrocampista ivoriano Christian Kouan che giocherà con il Cosenza. Sempre sul fronte cessioni stanno arrivando sempre più offerte per Iannoni, l’ex Trastevere è finito nel mirino di molti club di serie B e serie A. Il Perugia proverà a trattenerlo ma di fronte a certe offerte sia la società, sia il giocatore, potrebbero cambiare idea. Sul fronte entrate è sempre più vicino il giovane Bacchin del Chieri, nelle ultime ore il Grifo sta accelerando anche per il centrale difensivo ex Ancona, Mondonico.