30 Aug, 2025 - 10:30

Bra-Perugia, le probabili formazioni: qualche novità per Cangelosi

Bra-Perugia, le probabili formazioni: qualche novità per Cangelosi

Bra-Perugia. Un crocevia già molto importante per la squadra di Vincenzo Cangelosi, ospite dei piemontesi stasera alle 18 in Liguria, allo stadio Sivori di Sestri Levante. Una partita che come tutte nasconde delle insidie e da prendere davvero con le molle. Il Bra infatti, nonostante due ko nelle prime due uscite ufficiali (Coppa Italia e campionato) in casa di Arezzo e Sambenedettese ha sfoderato buone prestazioni. Ci saranno dunque tante incognite, compresa quella del campo sintetico e della vittoria in trasferta che manca da quasi un anno. Il Grifo è chiamato a tirare fuori gli artigli e aprire le ali per tornare a volare. Anche perchè... sabato c'è il derby in casa del Gubbio. (Foto di copertina A.C. Bra)

 

 

Bra, il tecnico Nisticò: “Non siamo qui per fare numero”

Sarà un Bra affamato di punti e voglioso di prendersi la prima soddisfazione stagionale. Alla vigilia il tecnico dei piemontesi Fabio Nisticò è stato chiaro: “Ci aspetta un’altra partita difficilissima, come tutte in questo girone. La prima giornata di campionato ha detto che ci sono grosse differenze tra le varie squadre. Su ogni campo si è giocato e si è combattuto, quindi servirà dare tutto per cercare di fare punti. Per noi le sfide con Arezzo e Samb sono state palestre importanti, adesso ci aspetta la prova del nove in casa, per far capire agli altri che il Bra non è qui per fare numero, ma per raggiungere la salvezza”.

FVS, buona la prima: la nota stampa ufficiale della Lega Pro

Nella terza serie del calcio italiano, lo scorso weekend ha fatto il suo debutto un'innovazione tecnologica che ha visto protagonista il Football Video Support, un nuovo strumento a disposizione degli arbitri e delle squadre. Come prima volta le cose sono andate abbastanza bene. Nel dettaglio ecco il comunicato della Lega Pro: “Si è conclusa con buoni riscontri la prima giornata di Serie C Sky Wifi 2025-26, che ha visto lo storico debutto in campo del Football Video Support (FVS), sperimentazione avviata dalla FIFA in collaborazione con la Lega Pro”.

“Un’innovazione che ha consegnato anche i primi dati prodotti dalla novità tecnologica. Il Football Video Support, che ha visto impegnati arbitri e assistenti della Can C guidata dal designatore Daniele Orsato, nelle 30 gare di campionato è intervenuto 49 volte su richiesta degli allenatori, facendo registrare una media di 1,63 card utilizzate a partita. 17 sono state le richieste di revisioni relative ad espulsioni, con la decisione iniziale confermata in 14 casi e cambiata in 3. Le richieste relative a calci di rigore sono state 27, con la decisione iniziale confermata in 22 casi, mentre 5 rigori sono stati concessi dopo la revisione. In media per ogni partita sono stati utilizzati 5 minuti e 8 secondi per le revisioni delle reti segnate e per le richieste degli allenatori, tempo che è stato recuperato al termine dei relativi primi e secondi tempi di gioco”.

Soddisfatto il designatore della CAN C Daniele Orsato: “Il primo ringraziamento agli arbitri e al mio staff, che in poche settimane hanno sviluppato un grande lavoro, con il supporto della FIFA, consentendoci di partire con una sperimentazione attesa e molto importante. Questo primo turno di campionato, grazie all’esordio nel match di Carpi, ci ha consentito di chiarire una volta in più che un club non può richiedere una revisione a sfavore della propria squadra, in quanto contrario allo spirito del FVS. Come è naturale che sia in una sperimentazione, ci sono aree in cui occorre migliorare, prime fra tutte il tempo impiegato nel check delle reti segnate, con l’obiettivo di ridurlo in maniera rilevante”.

Bra-Perugia, le probabili formazioni

Qui Bra: Nisticò potrà contare anche sul nuovo arrivato Di Biase, seconda punta classe 2005 proveniente dalla Juventus Next Gen, pronto già a scendere in campo. Quindi piemontesi in campo con un possibile 3-5-2: Franzini tra i pali; Cannistrà, Chiesa e Sganzerla in difesa; Morleo, Brambilla, Giallombardo, Tuzza e Pautassi a centrocampo; Lionetti e De Biase di punta. 

Qui Perugia: Nel Grifo sono out Calapai, prossimo al rientro e Lewis che accusato un problema fisico nella rifinitura di ieri. Per il resto tutti a disposizione, con il tecnico Cangelosi che va verso una squadra schierata con la difesa a tre. Quindi, Gemello in porta; Riccardi, Angella e Dell'Orco in difesa; Giunti, Broh, Joselito e Giraudo a centrocampo; Kanoute, Montevago e Matos in attacco. Possibile l'ingresso a gara in corso dei nuovi arrivati Ogunseye e Manzari.

Bra-Perugia, stasera ore 18, stadio Sivori di Sestri Levante

Bra (3-5-2): Franzini; Cannistrà, Chiesa, Sganzerla; Morleo, Brambilla, Giallombardo, Tuzza. Pautassi; Lionetti, De Biase. Allenatore: Nisticò.

Perugia (3-4-3): Gemello; Riccardi, Angella, Dell'Orco; Giunti, Broh, Joselito, Giraudo; Kanoute, Montevago, Matos. Allenatore: Cangelosi.

Arbitro: Rispoli di Locri.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE