29 Aug, 2025 - 14:30

Bra-Perugia, Cangelosi: "Voglio miglioramenti in zona gol. Mi aspetto una partita sporca"

Bra-Perugia, Cangelosi: "Voglio miglioramenti in zona gol. Mi aspetto una partita sporca"

Viglia di Bra-Perugia. In casa biancorossa come consuetudine ha parlato il tecnico Vincenzo Cangelosi. Un Grifo chiamato a centrare i tre punti, prima del derby della prossima settimana sul campo del Gubbio. Ecco le parole della vigilia dell'allenatore biancorosso. 

Focus subito sui nuovi arrivati: “Siamo convinti che ci possano dare una mano. Abbiamo aspettato perchè il mercato come noto, presenta delle difficoltà. Sia Ogunseye che Manzari sono giocatori funzionali al mio credo, a quello che ho in testa. Per domani sono convocati e per quello che ho visto, al momento Manzari è più avanti di condizione. Quindi, potrebbero essere utilizzati a gara in corso”.

Cangelosi è soddisfatto di questo doppio colpo di mercato: “L'ho sempre detto che non avevo fretta. Il mercato ha tempi e situazioni. Si possono aprire possibilità. Parti da un'idea e magari poi cambi obiettivo.  Ogunseye? E' diverso da Montevago e Manzari ha qualità importanti”.

 

 

Cangelosi: “Il Bra avrà entusiasmo e motivazioni. Sarà una partita sporca”

Con la trasferta in casa del Bra (si giocherà a Sestri Levante) il Grifo torna a vedere le streghe. Non vince infatti dal 19 ottobre 2024, 1-0 al Del Duca di Ascoli. Ma prima due parole sulle possibili scelte: I nuovi in campo? Bisogna valutare tante cose. Ho provato poco con loro e in un giorno è difficile apprendere un'idea di gioco. Ho ancora qualche dubbio, il modulo infatti lo deciderò domani, ma un'idea chiara ce l'ho. Problemi in trasferta? E’ un trend da cambiare assolutamente, perché la continuità è fondamentale. Con essa acquisisci la fiducia”.

Quindi il commento di Cangleosi si sposta sul Bra: Ha un'idea precisa, è una squadra giovane e ha l'entusiasmo della neopromossa. Inoltre, giocare contro il Perugia gli farà aumentare le motivazioni. Mi aspetto una partita sporca e al sintetico ci dovremmo abituare subito. Servirà ancora più intensità e voglia sulle seconde palle, qualche leziosità in meno e più incisività in attacco. Difesa a tre? Tutto è possibile. Vediamo domani, prima devo fare delle valutazioni. Calapai? Ha già fatto lavori con la palla e la prossima settimana tornerà in gruppo”.

 

 

Cangelosi: “Voglio miglioramenti in zona gol”

Cangelosi lo aveva detto alla vigilia della prima partita, quella di Coppa Italia contro il Pontedera. Davanti serve incisività. In due gare ufficiali, il Grifo non ha mai bucato la rete: “Mi aspetto miglioramenti in zona gol. Contro il Guidonia abbiamo tirato 18 volte e preso la porta solo due volte. Dobbiamo migliorare e arrivare a dieci″.

Infine un commento sul mercato e sul possibile reintegro dei calciatori fuori rosa: “Fino alle 20 di lunedì tutto può succedere. Al momento non mi posso lamentare. Abbiamo preso i giocatori più importanti che ci mancavano e la base a mio avviso è buona. Cercherò di stringere i tempi il più possibile, per portare la squadra a rendere al massimo”.

Serie C girone B, il programma della seconda giornata e la classifica

Due partite casalinghe e una in trasferta. Le umbre si avvicinano ai match della seconda giornata. Perugia e Gubbio di scena domani: biancorossi ospiti del Bra, rossoblù che riceveranno al Barbetti la visita della Sambenedettese. La Ternana sarà invece in campo domenica sera al Liberati, contro l'Ascoli.

Seconda giornata: Ven 29/08 Pontedera-Arezzo (ore 21), Vis Pesaro-Rimini (ore 21); Sab 30/08 Bra-Perugia (ore 18), Campobasso-Torres (ore 18); Gubbio-Sambenedettese (ore 21), Juventus Next Gen-Livorno (ore 21); Dom 31/08 Pianese-Carpi (ore 18), Ternana-Ascoli (ore 21). Lun 1/09 Forlì-Ravenna (ore 20.30).

Classifica: Ravenna, Gubbio, Arezzo, Livorno, Sambenedettese e Torres 3; Juventus Next Gen, Vis Pesaro, Pineto, Carpi, Ascoli, Guidonia Montecelio e Perugia 1; Bra, Forlì, Pontedera, Rimini, Ternana 0.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE