Biennale di Roma, tre artisti ternani selezionati nella mostra al museo diocesano. Una vetrina internazionale per questi artisti che avranno l’occasione di partecipare alla XV edizione della Biennale di Roma dall’8 al 16 giugno al museo Domiziano a Piazza Navona.

Biennale di Roma, chi sono i tre artisti ternani

Biennale di Roma, tre artisti ternani selezionati per la XV edizione. Al termine della mostra ternana che si è tenuta nei giorni scorsi al museo Diocesano, sono stati selezionati lo scultore Marco Diamanti, la fotografa Cipriana Montecchiani e il pittore Bruno Belloni. Hanno partecipato al concorso 56 artisti del territorio, che si è svolto tra il 20 e il 25 marzo. Le opere dei tre artisti ternani selezionate per la Biennale di Roma, sono state presentate questa mattina in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore alla cultura Michela Bordoni, la responsabile del Centro internazionale artisti contemporanei Anna Peretti e il critico d’arte Paolo Cicchini.

Una grande occasione per i 3 artisti ternani, orgoglio della loro città

Un momento davvero importante per la città di Terni, che vede tre artisti ternani selezionati per partecipare alla XV edizione della Biennale di Roma dall’8 al 16 giugno al museo Domiziano a Piazza Navona. “Davvero un pregio – ha detto l’assessore Bordoni – dare risalto ad una mostra di artisti ternani dando loro la possibilità di affacciarsi a scenari nazionali ed internazionali. Ognuno di loro ha voluto trasmettere un messaggio da diffondere al territorio. Questa iniziativa è stata da stimolo per tutti gli artisti i quali, comprensibilmente, detengono questa sana voglia di emergere, esprimere il proprio pensiero, portando anche delle grandi performance. La nostra amministrazione porterà avanti manifestazioni di questa portata”. Insomma davvero una occasioni per questi artisti ternani, che segnano anche l’inzio di nuove manifestazioni e iniziative sull’arte come annunciato dall’amministrazione.