L'uomo non poteva uscire nelle ore notturne ma ha violato tale divieto per rubare carburante da un trattore. L'episodio si è verificato a Bastia Umbra, dove un 52enne è stato visto e posto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi. Per lui ora previsti gli arresti domiciliari.
Nuovo episodio di cronaca capitato a Bastia Umbra. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato un 52enne.
Secondo i militari, l’uomo, che aveva l'obbligo di dimora notturna, si sarebbe allontanato in più circostanze, dalla propria abitazione, senza alcuna autorizzazione, in violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
L'uomo non poteva uscire di casa nelle ore notturne ma proprio in quel lasso temporale è stato sorpreso a rubare benzina da un trattore, parcheggiato lungo la via pubblica.
Il 52enne, insieme a un complice, è stato fermato mentre stava travasando gasolio dal mezzo agricolo e denunciato per furto aggravato in concorso. L'uomo, oltre al furto, si è reso colpevole anche di essere fuori dal territorio di Assisi e in orario non consentito.
Nei confronti del 52enne è stata data esecuzione di un'ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia, su richiesta della Procura, in seguito a ripetute violazioni della misura da parte dell’indagato.
La misura dei domiciliari prevede il divieto assoluto di allontanamento, con obbligo di permanenza continuativa all’interno dell’abitazione. Altre eventuali violazioni potrebbero condurre all’applicazione di provvedimenti ancora più severi.
Il 52enne sarà costretto a restare confinato nella propria abitazione in attesa di ulteriori sviluppi da parte del procedimento giudiziario che andrà avanti.
Ladri di benzina a Bastia Umbra, anche nel 2022. I due avevano sottratto del carburante da un camion parcheggiato nel piazzale di una ditta. All'epoca fu un dipendente a lanciare l'allarme vedendo i due ladri in fuga.
Le telecamere di videosorveglianza del Comune di Bastia Umbra permisero ai poliziotti di individuare un’auto sospetta e di risalire a un 28enne italiano della zona che avrebbe raccontato alle forze dell'ordine di aver ceduto le taniche rubate a un amico 26enne.
Nell'abitazione di quest'ultimo i poliziotti rinvennero le cinque taniche di gasolio e altro materiale riconducibile a un furto commesso tempo prima nel capannone di un’attività commerciale di Assisi. I due furono per furto in concorso, col 26enne denunciato anche per ricettazione.