Riunione politica nella sede di Bastia Umbra di Alternativa popolare, con il candidato sindaco Matteo Santoni e il coordinatore regionale Riccardo Corridore. Con loro, in una iniziativa politica cominciata a Foligno, anche i candidati della lista che sosterrà Santoni alle prossime amministrative. L’attivo organizzativo di Ap è servito per preparare i prossimi eventi, con i quali il partito di Stefano Bandecchi cercherà di conquistare il Comune. Coinvolti nella giornata di lavoro anche la candidata alle Europee nella Circoscrizione Italia Centrale, Paola Pincardini, e il coordinatore dei Giovani di Ap, Cristian Crispo.
Matteo Santoni, 50 anni, promotore finanziario, impegnato con la locale Pro Loco, è l’uomo sul quale Ap ha puntato per l’importante comune della spiga d’oro.
“Va ripreso il rappoto coi cittadini – ha affermato Santoni -. Vogliamo evitare che questa amministrazione uscente venga riconfermata. Edobbiamo fare in modo che il centrosinistra, che è stato mandato a casa 15 anni fa, possa tornare di nuovo al governo della città. Serve un terzo partito, libero da condizionamenti. Serve qualcosa di nuovo per far tornare grande Bastia. Alternativa popolare può dare questa svolta. Siamo convinti che sia il partito giusto“.
Il candidato governatore dell’Umbria Corridore accanto a Santoni: “È l’uomo giusto per Bastia”
Incontrando i candidati, Corridore – che si candida anche a presidente della Regione e che coordina il partito a livello umbro – ha avuto parole di elogio per il candidato sindaco.
“Siamo convinti che Matteo rappresenti quella sintesi necessaria a portare avanti le idee di Alternativa popolare – ha detto -. Lui incarna quella speranza di cui la città di Bastia ha bisogno per il cambiamento, per ritornare ai suoi vecchi fasti. Bastia era una delle città più ricche dell’Umbria e deve rinascere con la politica dell’ascolto dei cittadini e delle loro istanze“.
Santoni ha incassato la fiducia del partito ed è pronto alla sfida delle elezioni amministrative.
“Alternativa popolare può fare un ottimo lavoro – ha spiegato -. Vogliamo costruire qualcosa di nuovo e bello. Il nostro programma è stato presentato, e ora abbiamo deciso di fare iniziative che presto coinvolgeranno i cittadini di Bastia. Siamo sicuri che ci sarà una svolta importante, e noi possiamo fare la differenza“.
La visita al Caccia Village per un incontro con il mondo venatorio
La giornata è poi continuata a Umbria Fiere, dove è in corso Caccia Village, l’esposizione dedicata al mondo venatorio. Una realtà di particolare rilevanza in Umbria e che per Alternativa Popolare rappresenta una peculiarità regionale da salvaguardare. “Caccia ed economia circolare, mondo venatorio e sostenibilità, possono infatti convivere e valorizzarsi reciprocamente“, secondo il coordinatore regionale, vicesindaco di Terni e candidato presidente della Regione, Riccardo Corridore.
Ecco la lista di Alternativa Popolare a sostegno della candidatura a sindaco di Matteo Santoni
Carlo Natale
Francesco Rustici
Monica Bastianini
Gelime Behari detta Felicia
Sonia Bocchini
Vittorio Di Claudio
Filippo Gallinella
Melissa Longetti
Alberto Magnini
Andrea Marconi
Giulia Mobilio
Matteo Paccamonti
Riccardo Pulci
Fedora Quattrocchi
Francesco Rossi
Stefano Rubellini