La squadra di pallavolo femminile Bartoccini Fortinfissi Perugia ha ottenuto la promozione alla serie A1. La vittoria decisiva per 3 a 0 (con parziali di 20-25, 11-25, 17-25) contro la Cremonaufficio Esperia Cremona ha permesso di chiudere in anticipo il campionato di A2.

Bartoccini Perugia in A1: è promozione!

Le Black Angels, come viene chiamata la squadra perugina, avevano bisogno di una vittoria, indipendentemente dal risultato, per raggiungere l’obiettivo della promozione. Alla fine, hanno ottenuto la vittoria con il massimo scarto nella partita decisiva. Grande soddisfazione per la squadra guidata dall’allenatore Andrea Giovi che trova la ciliegina sulla torta in testa a quella che è stata, senza dubbio, una stagione perfetta.

La promozione, infatti, arriva dopo che la Bartoccini Perugia aveva già vinto recentemente la Coppa Italia di Serie A2 ai danni del Busto Arsizio. Coppa e promozione: meglio di così non poteva andare La società, guidata dal presidente Antonio Bartoccini, che in passato aveva già partecipato alla serie A1. Il patron, dunque, può godersi il ritorno nella massima serie con grande soddisfazione dei tifosi.

Il momento della pallavolo perugina

Con la promozione della Bartoccini Perugia Fortinfissi e la Sir Susa Vim che compete per lo scudetto nella Superlega maschile, Perugia ora ha due squadre nei massimi campionati di pallavolo. Un momento senz’altro esaltante per lo sport perugino e, nello specifico, per la pallavolo.