Un impegno da non sottovalutare. Un avversario da rispettare, ma allo stesso tempo se possibile da battere. Sarà un’impresa, ma Perugia cercherà in tutte le maniere di violare il campo della Igor Gorgonzola Novara (terza della classe) per trovare il primo successo della stagione. All’antivigilia, in casa Bartoccini MC Restauri ha parlato la schiacciatrice Gaia Traballi, pronta al rientro dopo i problemi muscolari che l’hanno tenuta fuori in questa prima parte di campionato.

“Sarà una trasferta difficile perché Novara, tra le big, è quella che ha avuto un percorso più lineare. Stanno crescendo come gruppo e sarà una partita tosta. Dopo Novara avremo affrontato quasi tutte le formazioni di alta classifica, ma non è nemmeno giusto dire che potremo fare punti solo con certe squadre e non con altre. Il nostro atteggiamento deve essere sempre positivo”.

La schiacciatrice poi dice la sua sul percorso delle Black Angels. “Nelle ultime partite -afferma la numero 2-, e mi riferisco soprattutto a quelle con Chieri e Milano, si sono visti dei passi in avanti sul piano dell’approccio e del gioco. Ripetere certe prestazioni, magari facendo anche meglio, ci porterà senza dubbio a fare dei punti per muovere la classifica. Poi è vero che non performiamo alla stessa maniera in tutti i set e pecchiamo di continuità, ma la squadra è quasi completamente nuova e ci vuole tempo per amalgamarsi e creare la giusta intesa. Ci stiamo riuscendo, ma è normale che i risultati possano non premiarti subito”.

Traballi: “Sono pronta al rientro. Palabarton top”

Gaia Traballi in questa stagione è stata “tartassata” dai problemi muscolari, ma il rientro può arrivare già sabato contro Novara: “Sto lavorando per recuperare. Purtroppo da un problema che sembrava piccolo, quasi superfluo -sottolinea Traballi-, sto avendo un acciacco che mi sto portando dietro ormai da qualche settimana. Con Chieri mi sono sentita bene, forse perché i carichi di lavoro erano ancora bassi, mentre nel riscaldamento di Pinerolo ho risentito lo stesso fastidio. Diciamo che sto puntando il rientro per la gara della settimana prossima con Cuneo, ma non è escluso uno spezzone contro Novara. Poi ovviamente deciderà l’allenatore”.

Come tutte le giocatrici, anche Traballi, ci tiene a ringraziare il pubblico perugino per la partecipazione e l’atmosfera che ha saputo creare in queste prime partite della stagione: “E’ un qualcosa di stupendo giocare con questo pubblico così importante. Un palazzetto come il nostro, unito alla partecipazione e al tifo della nostra gente -ha concluso-, ci dà la dimensione della categoria in cui stiamo giocando”.

Serie A1 femminile, il programma del settimo turno

Tutto pronto per la settima giornata del campionato di serie A1 femminile che si aprirà sabato sera alle (20.30) con la sfida tra Novara e Perugia. Nel dettaglio tutte le partite:

Sabato 9 novembre

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini-Mc Restauri Perugia ore 20.30

Domenica 10 novembre

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Prosecco Doc Imoco Conegliano ore 15.20

Savino Del Bene Scandicci – Bergamo ore 16.30

Wash4green Pinerolo – Cda Volley Talmassons Fvg ore 17

Smi Roma Volley – Megabox Ond. Savio Vallefoglia ore 17

Numia Vero Volley Milano – Eurotek Uyba Busto Arsizio ore 18

Mercoledì 11 novembre

Honda Olivero Cuneo – Il Bisonte Firenze ore 19

Serie A1 femminile, la classifica

  • Prosecco Doc Imoco Conegliano 21 *
  • Numia Vero Volley Milano 17 *
  • Igor Gorgonzola Novara 15
  • Savino Del Bene Scandicci 12
  • Bergamo 12
  • Reale Mutua Fenera Chieri ’76 11 *
  • Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9
  • Eurotek Uyba Busto Arsizio 8
  • Il Bisonte Firenze 7
  • Wash4green Pinerolo 7
  • Honda Olivero Cuneo 4
  • Cda Volley Talmassons Fvg 4
  • Smi Roma Volley 3
  • Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2 * *Una partita in più