10 Sep, 2025 - 17:30

Bartoccini, si aggrega al gruppo anche Lemmens: "Sensazioni molto positive"

Bartoccini, si aggrega al gruppo anche Lemmens: "Sensazioni molto positive"

Finalmente a Perugia. La Bartoccini MC Restauri accoglie nel proprio roster anche la centrale belga Nathalie Lemmens, atleta che può vantare grande esperienza internazionale, a disposizione di coach Giovi ufficialmente da lunedì, precisamente all’inizio della sesta settimana di preparazione. Lemmens, come detto, porterà esperienza e personalità alle Black Angles ed è reduce da un’estate molto intensa con il Belgio in Nazionale, con cui ha disputato il Mondiale in Thailandia da protagonista, con le “yelloe Tigers” che hanno conquistato gli ottavi venendo eliminate dalla Polonia solo al tie-break. Un percorso che conferma lo spessore internazionale di Lemmens, già protagonista negli ultimi due anni in Germania con la maglia del Dresda. Nel dettaglio, le prime sensazioni della centrale al suo arrivo a Perugia: “Sono stata accolta calorosamente -ha affermato Nathalie ai canali ufficiali del club-. Fin dal primo giorno mi sono sentita a mio agio, con compagne e staff. La prima impressione è stata quindi davvero positiva.  Come mi sono sembrate le mie nuove compagne di squadra? Fantastiche, sono molto gentili, aperte e sempre pronte ad aiutarmi. Percepisco un’ottima atmosfera e uno spirito combattivo nella squadra. Sono entusiasta di poter crescere insieme a loro in questa stagione”.

Lemmens: "La mia esperienza al servizio di Perugia"

Lemmens, ha poi ripercorso anche questa estate trascorsa in maglia belga, segnata da tante partite e soddisfazioni: “In Nazionale ho passato un'estate intensa ma molto gratificante. Ho acquisito molta esperienza, ho giocato ad alto livello e credo che mi abbia aiutato a migliorare come giocatrice. Ora non vedo l’ora di portare questa esperienza a Perugia”. Con il suo bagaglio internazionale e la carica maturata nelle sfide mondiali, Nathalie Lemmens è pronta a diventare insomma un punto di riferimento al centro della rete per la Bartoccini MC Restauri. Le Black Angels di coach Giovi hanno trovato in lei non solo un’atleta di grande spessore, ma anche una persona motivata e desiderosa di crescere insieme al gruppo. E se questo avverrà nel migliore dei modi, per le perugine, sarà davvero una grande stagione.

 

 

Bartoccini, il programma della sesta settimana di lavoro

La squadra di coach Andrea Giovi, è attualmente in campo per una amichevole a Scadicci, contro la Savino Del Bene. Un avversario di livello  che permetterà alle Black Angles di misurarsi con un contesto di grande valore. Nei giorni successivi il programma prevede ancora tanto lavoro tecnico e atletico, con doppie sedute tra giovedì e venerdì per affinare intesa, ritmo e condizione. Sabato mattina ci sarà spazio per un’ulteriore sessione tecnica, mentre il pomeriggio e la domenica saranno dedicati al riposo, occasione preziosa per ricaricare le energie prima di affrontare la nuova settimana. Le Black Angels proseguono dunque il loro percorso di crescita: gambe e braccia già girano bene, ora si tratta di trovare sempre più la sintonia di squadra che farà la differenza quando la stagione entrerà nel vivo. 

Bartoccini, il campionato inizia il 6 ottobre: al PalaBarton c'è Vallefoglia

Il pensiero è già fisso sull'inizio del campionato, seppur di tempo ne manchi ancora tanto. La Bartoccini MC Restauri, tornerà in campo il 6 ottobre al PalaBarton, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dell’ex schiacciatrice Ungureanu. La prima trasferta sarà invece subito impegnativa in casa della Savino Del Bene Scandicci, dove le Black Angels troveranno un’altra ex, Gaia Traballi. Si torna al PalaBarton Energy in occasione della terza giornata per affrontare la Wash4Green Monviso Volley (15 ottobre). Poi due trasferte consecutive contro la neopromossa Macerata e Cuneo. La sesta giornata si torna tra le mura amiche per il big match contro le vicecampioni in carica della Numia Vero Volley Milano, mentre la settima giornata si va al PalaWanny per affrontare Il Bisonte Firenze. Ottava giornata che vedrà le Black Angels di scena ancora a Pian di Massiano contro la Igor Gorgonzola Novara, mentre il rush finale vedrà le ragazze di Giovi impegnate contro Bergamo, San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio, Conegliano e, infine, Chieri (sfida di ritorno da giocare al Pala Barton Energy). 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE