Al terzo tentativo la Bartoccini MC Restauri di coach Giovi si prende i tre punti. Dopo due buone prove, con un solo punto ottenuto, ieri sera è arrivata una bella e meritata vittoria. Le Black Angels hanno infatti piegato la Wash4green Monviso per 3-1. Molto bene le perugine nei primi due set, che hanno ceduto solo nel terzo e con Monviso che ovviamente ha provato a riaprire la contesa. Tentativo, quello piemontese, non andato a buon fine però, perché dall’altra parte Perugia ha sbagliato quasi nulla. Ottima la prova di Beatrice Gardini (22 punti e MVP) e in generale di una squadra che dà segnali confortanti sul piano del gioco e della tenuta mentale. E domenica per le Black Angels, trasferta marchigiana, contro la neopromossa Macerata.
Set: 25-17, 25-19, 23-25, 25-20
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump, Perinelli 11, Lemmens 7, Ricci 3, Markovic 9, Bartolini 1, Mazzaro 6, Fiesoli, Gardini 22, Williams 6, Recchia (L1). N.e.: Turlà, Passeri (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Bridi 6, Dodson 9, Malual 13, Siftar, D’Odorico 9, Sylves 4, Bussoli, Harbin, Akrari 7, Davyskiba 16, Moro (L1). N.e.: Reknere, Scialanca (L2). All.: Marchiaro. Ass.: Naddeo
Arbitri: Ubaldo Luciani-Stefano Caretti
PERUGIA: b.s. 7, ace 0, ric. pos. 44 %, ric. prf. 40 %, att. 39 %, muri 9.
Andrea Giovi, coach della Bartoccini, a fine gara ha commentato con soddisfazione il risultato: “E’ una vittoria mai scontata e banale, va dato tanto merito a queste ragazze che lavorano con entusiasmo. Se la meritano. Siamo una squadra costruita bene non solo nella qualità, ma soprattutto nelle persone”.
Stessa soddisfazione per la laterale Beatrice Gardini: “Non è facile giocare partite in così poco tempo l’una dall’altra ma stasera abbiamo dimostrato di stare bene e di essere una squadra competitiva. Chi verrà qui da noi dovrà sudare per portare via punti e stasera lo abbiamo dimostrato. Sono contenta per i tanti punti e per la prestazione della squadra”.
Terza giornata di A1 femminile, ricca di emozioni e sorprese. Si issa al primo posto l'Igor Gorgonzola Novara, che col successo nel derby contro la Reale Mutua Fenera Chieri '76, centra il terzo successo a punteggio pieno e guarda tutte dall'alto. Dietro di un solo punto, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano del coach folignate Santarelli, che si impone in trasferta 3-0 contro la neopromossa Omag-Mt San Giovanni In Marignano. Sconfitta a sorpresa la Savino Del Bene Scandicci che cede la armi alla Honda Cuneo Granda Volley. Ok il Bisonte Firenze a Macerata, la Bartoccini in casa contro Monviso e l'Eurotek Laica Uyba su Bergamo al tie-break.
3^ giornata, i risultati
Ecco la classifica aggiornata al termine della terza giornata di A1 femminile: