Tutte sul campo, o meglio al Palazzetto. Le vacanze sono finite da qualche giorno ormai. E così, la settimana che porta a Ferragosto per le Black Angels, inizia con un bell'allenamento con vista sulla nuova stagione. E' iniziata la seconda settimana di preparazione per le atlete di coach Andrea Giovi che ha il gruppo quasi al completo. Anche in questo caso, il lavoro si concentrerà tra sala pesi, tecnica con palla e test fisici. La novità però è il PalaBarton, dopo qualche giorno di lavoro a San Mariano di Corciano. Tra le nuove arrivate c’è Elena Perinelli, schiacciatrice di esperienza che ha trovato fin dal primo giorno buone sensazioni nel nuovo ambiente perugino.
Ecco prime impressioni di Perinelli ai canali ufficiali del club: “Con la squadra quasi al completo e una nuova annata sportiva alle porte, si respira un clima diverso rispetto a quando sono venuta a Perugia le prime volte in primavera con la stagione ormai terminata. Da quello che ho potuto vedere -ha detto Perinelli-, l’ambiente e la città mi piacciono già. Ho fatto un giro in centro e penso che sia una città importante ma comunque a misura d’uomo. Insomma, un posto dove si vive bene”.
Per Elena il feeling con le nuove compagne di squadra è già buono: “Penso che ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce. Le nuove compagne? Sembra di conoscerle da sempre, anche perché ci siamo già affrontate da avversarie e fa strano presentarsi. Sarà una bella stagione: sarà importante partire bene, ma bisognerà comunque ragionare partita dopo partita”.
Tanto entusiasmo anche da Imma Sirressi, libero e capitano, alla quarta stagione con la maglia delle Black Angels. “L’inizio è sempre motivante e stimolante -ha detto Sirressi-. Anche se l’estate passa in fretta, il tempo in cui non tocchiamo il pallone e non stiamo in campo con le nostre compagne è sempre tanto. La voglia di lavorare c’è ed è tanta e sono molto felice di ritrovare tutti quanti. L’impatto con le nuove ragazze è stato positivo, ho sentito delle buone vibrazioni. Ora abbiamo tempo per conoscerci meglio tra un allenamento e l’altro. Invito tutti a venire a vedere anche gli allenamenti e a sostenerci dall’inizio, perché questo periodo sarà importante per arrivare bene alla prima di campionato. Ci vediamo al PalaBarton”.
Dall’11 al 17 agosto, le “Black Angels” si sposteranno definitivamente al PalaBarton, alternando sedute di pesi e tecnica con momenti dedicati a test fisici e visite mediche osteopatiche. La settimana inizierà con due blocchi di lavoro in sala pesi divisi per gruppi, seguiti da allenamenti tecnici pomeridiani. Spazio anche a sessioni mirate di ricezione e a un allenamento combinato pesi più palla previsto per sabato. Non mancheranno momenti di recupero con giornate parzialmente libere, utili a ricaricare le energie.
Manca ancora molto, ma il pensiero è fisso sull'inizio del campionato. La Bartoccini MC Restauri, tornerà in campo il 6 ottobre al PalaBarton, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dell’ex schiacciatrice Ungureanu. La prima trasferta sarà invece subito impegnativa in casa della Savino Del Bene Scandicci, dove le Black Angels troveranno un’altra ex, Gaia Traballi. Si torna al PalaBarton Energy in occasione della terza giornata per affrontare la Wash4Green Monviso Volley (15 ottobre). Poi due trasferte consecutive contro la neopromossa Macerata e Cuneo. La sesta giornata si torna tra le mura amiche per il big match contro le vicecampioni in carica della Numia Vero Volley Milano, mentre la settima giornata si va al PalaWanny per affrontare Il Bisonte Firenze. Ottava giornata che vedrà le Black Angels di scena ancora a Pian di Massiano contro la Igor Gorgonzola Novara, mentre il rush finale vedrà le ragazze di Giovi impegnate contro Bergamo, San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio, Conegliano e, infine, Chieri (sfida di ritorno da giocare al Pala Barton Energy).