17 Aug, 2025 - 10:00

Bartoccini, parla Williams: "Perugia? Ambiente super, città meravigliosa"

Bartoccini, parla Williams: "Perugia? Ambiente super, città meravigliosa"

Negli Stati Uniti la pallavolo ha la sua importanza e sicuramente la sua visibilità è alta. Ovviamente non quanto il football e NBA, ma il campionato universitario è molto seguito e gli appassionati riempiono le arene con entusiasmo travolgente. I giovani crescono con la cultura dello sport, quindi già abituati in un certo senso a certi palcoscenici, eppure il nuovo opposto della Bartoccini di coach Giovi, Kashauna Williams, alla sua prima esperienza in Italia, è stata già rapita dalla bellezza dell'Umbria e dall'ambiente delle Black Angels.

Williams: “Che energia incredibile il PalaBarton...”

Kashauna Williams vuole dare il suo contributo alla Bartoccini MC Restauri nel massimo campionato italiano di volley. La giocatrice californiana ha già conquistato lo staff e le compagne grazie al suo sorriso e alla sua energia, oltre che per la grande voglia di mettersi subito a disposizione del gruppo. “Perugia è stata fantastica finora -racconta Williams ai microfoni ufficiali del club-. Il palazzetto ha un’energia incredibile e il team e lo staff sono stati super accoglienti e gentili con me. Anche se è passata solo una settimana, mi sento già a mio agio qui. Mi piacciono molto l’ambiente e i ritmi d’allenamento: è sicuramente il mio ritmo e qualcosa in cui mi sto ambientando”.

Come detto in apertura, Williams non è rimasta colpita solo dall'ambito sportivo, ma anche dalla città: “La città è assolutamente meravigliosa. Ovunque si vada, le colline e il cielo sono mozzafiato. È il mix perfetto tra vita cittadina e tranquillità, che per me è il giusto equilibrio. Sono una ragazza di città, ma adoro anche vivere quel lato tranquillo”.

 

 

Anche Romy Jatzko è entusiasta della scelta: “Felice di far parte di questo gruppo”

La tedesca Romy Jatzko è tra le nuove del gruppo. Ecco nelle sue parole i suoi primi giorni a Perugia: “Sono stati tutti molto accoglienti e mi sono sentita subito a mio agio -ha spiegato la tedesca ai canali ufficiali del club-. Durante l’allenamento, si vedeva che tutti davano il massimo, il che rendeva l’atmosfera stimolante e motivante. Sono davvero felice di far parte di un team così positivo e motivato”.

Black Angels, oggi allenamento tecnico

Intanto la squadra, dopo aver quasi completato la seconda settimana di preparazione, si è goduta una giornata di pausa a Ferragosto. Le Black Angels sono tornate al lavoro ieri, con un doppia seduta di lavoro: prima in sala pesi e poi esercizi con palla sul taraflex del PalaBarton. La settimana si chiuderà questa mattina, con un allenamento tecnico sempre con la palla.

 

 

Bartoccini, il campionato inizia il 6 ottobre: al PalaBarton c'è Vallefoglia

Manca ancora molto, ma il pensiero è fisso sull'inizio del campionato. La Bartoccini MC Restauri, tornerà in campo il 6 ottobre al PalaBarton, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dell’ex schiacciatrice Ungureanu. La prima trasferta sarà invece subito impegnativa in casa della Savino Del Bene Scandicci, dove le Black Angels troveranno un’altra ex, Gaia Traballi. Si torna al PalaBarton Energy in occasione della terza giornata per affrontare la Wash4Green Monviso Volley (15 ottobre). Poi due trasferte consecutive contro la neopromossa Macerata e Cuneo. La sesta giornata si torna tra le mura amiche per il big match contro le vicecampioni in carica della Numia Vero Volley Milano, mentre la settima giornata si va al PalaWanny per affrontare Il Bisonte Firenze. Ottava giornata che vedrà le Black Angels di scena ancora a Pian di Massiano contro la Igor Gorgonzola Novara, mentre il rush finale vedrà le ragazze di Giovi impegnate contro Bergamo, San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio, Conegliano e, infine, Chieri (sfida di ritorno da giocare al Pala Barton Energy). 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE