16 May, 2025 - 17:45

Bartoccini MC Restauri, un altro arrivo: ecco la tedesca Jatzko ex Chieri

Bartoccini MC Restauri, un altro arrivo: ecco la tedesca Jatzko ex Chieri

Un altro bel colpo messo a segno dalla Bartoccini Mc Restauri, che continua a costruire la rosa, tra l'altro con largo anticipo, in vista della stagione 2025-2026. Notizia odierna infatti, è l'arrivo della schiacciatrice tedesca Romy Jatzko (foto Bartoccini MC Restauri Perugia), che torna in Italia dopo l'esperienza con Chieri nel 2023-2024. Il tutto annunciato in una nota ufficiale del club perugino: “La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’ingaggio della schiacciatrice tedesca Romy Jatzko per la stagione di Serie A1 2025-2026. Classe 2000 e originaria di Berlino, è alta 187 cm. Jatzko torna nel campionato italiano dopo l’esperienza con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella stagione 2023-2024. Nella sua carriera ha militato in club di rilievo come il SSC Palmberg Schwerin in Germania, il VC Kanti Schaffhausen in Svizzera e, nell’ultima stagione, il Volley Mulhouse Alsace in Francia, oltre a una parentesi in Cina con il Sichuan nell’annata 2023/24 in cui, appunto, si è già confrontata con il nostro campionato con la maglia di Chieri. A livello internazionale, ha rappresentato la Germania in diverse competizioni, tra cui la Volleyball Nations League e le qualificazioni agli Europei”.

Le prime parole di Romy Jatzko

Entusiasta di questa nuova avventura, Romy Jatzko ha rilasciato queste prime parole da Black Angel: “Tornare nel campionato italiano, in particolare a Perugia, è per me un’opportunità preziosa per sviluppare le mie capacità e crescere in un ambiente appassionato e professionale. La mia esperienza positiva a Chieri mi ha ispirato e mi ha mostrato quanto sia unico giocare in Italia”.

“Porto con me ambizione, determinazione e una mentalità positiva -ha detto la venticinquenne tedesca-. Mi pongo obiettivi ambiziosi e mi impegno nel lavorare sodo ogni giorno per raggiungerli. In generale, non vedo l’ora di tornare a giocare nel campionato italiano e di impegnarmi per raggiungere i successi insieme alla squadra e creare così momenti indimenticabili”.

Con l’arrivo di Jatzko, la Bartoccini MC Restauri Perugia si assicura una giocatrice con esperienza internazionale, che va a rafforzare ulteriormente il reparto schiacciatrici già forte della conferma di Beatrice Gardini e degli arrivi di Elena Perinelli e Alessia Fiesoli. 

 

 

Perinelli e Fiesoli le altre nuove schiacciatrici 

Nei giorni precedenti altre due interessanti schiacciatrici erano state ufficializzate dalla Bartoccini Perugia di coach Giovi. Entrambe esperte: la prima è Elena Perinelli classe 1995 da Pinerolo, mentre l'altra è Alessia Fiesoli classe 1994 da Macerata. “Sono felicissima di arrivare in questa città -aveva detto Fiesoli dopo la firma-. Quando c’è stata la possibilità di venire a giocare a Perugia, l’ho subito colta e sono molto contenta. Mi sono avvicinata a casa rispetto a Macerata. Ci tengo a sottolineare che non c’è stata nemmeno una persona che mi abbia parlato male della città di Perugia e dell’ambiente Black Angels. Tutti hanno speso bellissime parole. Mi hanno detto che è una società ambiziosa e molto organizzata in cui si respira un senso di famiglia. Insomma, tutti aspetti che cerco per il mio futuro. Mi metterò a disposizione della squadra e dell’allenatore, perchè in un campionato così c’è bisogno di tutte e voglio portare la mia esperienza e positività alla squadra. Numero di maglia? Voglio il 14”. Questo invece il primo commento di Perinelli dopo l'ufficializzazione: “Sono molto contenta di essere a Perugia. Ho trovato un ambiente molto familiare ma che allo stesso tempo ha voglia di crescere e lavorare, qualità che sono poi le basi per poter fare bene. Tutti mi hanno parlato bene di questo ambiente”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE