Vuole alzare l'asticella la Bartoccini MC Restauri, nel prossimo campionato di serie A1. La società perugina non sta perdendo tempo e giorno dopo giorno sta costruendo un organico importante composto dal giusto mix tra giovani ed esperte. L'ultimo arrivo in casa Black Angels è l'opposta statunitense classe 1999, Kashauna Williams. Lo ha annunciato il club con una nota.
“La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’arrivo in maglia Black Angels dell’opposta statunitense Kashauna Williams, atleta di talento che andrà a rinforzare il reparto offensivo per la stagione di A1 2025/2026. Williams, classe 1999, alta 186 cm e originaria della California, precisamente di Los Angeles, porta con sé un curriculum importante ma soprattutto internazionale: dopo aver brillato nei college di Long Beach State University e Penn State University, è stata protagonista nei campionati professionistici di Porto Rico (con il Criollas de Caguas), Indonesia (Jakarta BIN), Grecia (PAOK) e, nell’ultima stagione, Giappone (Blue Cats Ishikawa Kahoku), distinguendosi ovunque per efficienza, esplosività e una grande presenza a rete. In Grecia è risultata seconda miglior realizzatrice del campionato, confermando un impatto offensivo di altissimo livello. Le sue qualità sono evidenti anche nel palmares: tra i tanti riconoscimenti spiccano le nomine AVCA All-American, First Team All-Big Ten, Best Spiker nella Big West, oltre alla convocazione nella USA Collegiate National Team e nella USA Volleyball High Performance Team. La società accoglie Kashauna con grande entusiasmo, certa che il suo contributo sarà fondamentale nel percorso di crescita della squadra. Benvenuta a Perugia, Kashauna!”.
“Sono entusiasta di unirmi alla Bartoccini MC Restauri Perugia per la prossima stagione -ha detto ai canali ufficiali del club Kashauna Williams-. Ho cercato molte informazioni prima di scegliere questo club e non sono rimasta per nulla delusa da ciò che ho visto. La squadra ha una chiara impronta e credo molto nella direzione che sta prendendo. Volevo assolutamente far parte di qualcosa che si sta strutturando verso qualcosa di grande. Non vedo l’ora di crescere, imparare e competere al fianco e contro grandi giocatrici. C’è sempre spazio per crescere: anche i più grandi imparano ogni giorno”.
Dotata di grande potenza fisica e atletismo, Williams si racconta così come pallavolista: “Ho iniziato giocando come schiacciatrice laterale e poi sono passata al ruolo di opposto, ed è anche per questo che attacco con sicurezza da entrambi i lati del campo. Le mie caratteristiche? Sono stata riconosciuta per la mia elevata efficienza e per qualità distintive come l’estensione, la verticalità e l’atletismo esplosivo. Ciò che mi distingue è la potenza, l’intensità e l’energia che metto in campo, ma alla fine è qualcosa che va sempre dimostrato e confermato partita dopo partita ed è esattamente quello che intendo fare. Non vedo l’ora di iniziare e rappresentare questo club ai massimi livelli. Forza Perugia”.
Domenica è arrivata l'ufficialità dell'addio dell'opposto Rachele Rastelli, atleta che ha trovato poco spazio in stagione, ma come sottolineato dalla società perugina in un comunicato "ha risposto presente con il sorriso, con dedizione e con la grinta di chi non si tira mai indietro. Ancor più importante, è ciò che ha dimostrato ogni giorno in palestra: professionalità, spirito di squadra e una costante voglia di migliorarsi. Un esempio per le compagne e uno stimolo positivo per tutto l’ambiente".
Rastelli ha salutato Perugia con queste parole: "Non posso che dire un grande “grazie” alle ragazze, alla società e ai tifosi per la passata stagione. Qui ho trovato serenità, voglia di fare e persone speciali. A Perugia lascio un pezzo di cuore”. Noi, quel pezzo di cuore lo custodiremo con gratitudine. Grazie Rachele e un forte in bocca al lupo per tutto ciò che verrà".