07 May, 2025 - 20:00

Bartoccini MC Restauri Perugia, da Pinerolo arriva la schiacciatrice Perinelli

Bartoccini MC Restauri Perugia, da Pinerolo arriva la schiacciatrice Perinelli

Continua l'opera di rafforzamento dell'organico in casa Bartoccini MC Restauri Perugia in vista della prossima stagione. Si sta programmando con calma, ma anche con convinzione, per cercare di alzare un po' l'asticella. In giornata infatti, la società perugina ha ufficializzato l'arrivo della schiacciatrice mancina Elena Perinelli proveniente da Pinerolo. La classe 1995, porterà in Umbria un bel bagaglio di esperienza e qualità tecniche, oltre ad una forte attitudine al lavoro di squadra. Insomma, un rinforzo importante per il reparto offensivo a disposizione di coach Giovi, in un campionato sempre molto difficile. 

Chi è Elena Perinelli

“Nata a Varese il 27 giugno 1995, alta 181 cm, ha alle spalle -scrive la Bartoccini in una nota ufficiale- una carriera di rilievo tra soprattutto in Serie A1. Gli esordi in massima categoria risalgono al 2010 con la maglia della MC-Carnaghi Villa Cortese, formazione con la quale milita per tre stagioni. Poi tra il 2013 e il 2017 arrivano parecchi cambi di maglia tra Liu Jo Modena, Savino Del Bene Scandicci, Il Bisonte Firenze e Club Italia Crai. Nell’annata 2017/2018 scende in A2 per contribuire alla promozione della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, squadra con la quale rimane poi per altre quattro stagioni in massima serie. Tra il 2022 e il 2024 arriva l’esperienza con la Trasportipesanti Casalmaggiore, poi l’ultima annata vissuta tra le fila della Wash4green Pinerolo, con la quale ha collezionato 23 presenze realizzando 167 punti. Da rimarcare anche le esperienze in nazionale azzurra: con l’Under 18 vince la medaglia d’oro al Festival olimpico della gioventù europea (miglior attaccante del torneo) e una d’argento al campionato europeo di categoria del 2011 (miglior ricevitrice). Con la selezione Under 19 vince il bronzo agli Europei del 2012, mentre nel 2015 arrivano le prime convocazioni con la nazionale maggiore. Qui ottiene l’argento alle Universiadi 2019 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2022".

Le prime parole della schiacciatrice ex Pinerolo

“Sono molto contenta di essere qui a Perugia -racconta Perinelli nelle sue prime parole da Black Angels-. Ho trovato un ambiente molto familiare ma che allo stesso tempo ha voglia di crescere e lavorare, qualità che sono poi le basi per poter fare bene. Tutti mi hanno parlato bene di questo ambiente”. L'esperta palleggiatrice esprime grande entusiasmo e fiducia per la stagione che verrà: “Questo club arriva da due stagioni importanti e spero di continuare su questa scia. Penso di poter ancora crescere tanto, lavorando giorno per giorno, sia da un punto di vista individuale che di collettivo. Credo molto nel gioco di squadra e spero di poter dare il mio contributo soprattutto sotto questo punto di vista”. Piccola anticipazione per quanto riguarda il numero di maglia: “Non se ancora si può dire ufficialmente, ma io voglio il tre”.

 


Bartoccini MC Restauri, Gryka saluta Perugia

Pochi giorni fa invece, in casa Bartoccini MC Restauri, c'era stato l'addio della centrale polacca Aleksandra Gryka. Ecco le sue parole di congedo ai canali ufficiali del club: “Vorrei ringraziare il club, la mia squadra e i tifosi per una stagione piena di lezioni e ricordi meravigliosi. Un grande grazie alla dirigenza del club per essere stata sempre pronta ad aiutare e offrire un’esperienza incredibile e professionale. Allo staff tecnico dico grazie per aver guidato la squadra in tutte le battaglie di questa stagione. Grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto per tutto l’anno: la vostra energia ci ha dato forza e fiducia nei momenti difficili, e gioia quando abbiamo potuto festeggiare insieme le vittorie. E il grazie più grande va alla mia squadra, un gruppo straordinario di ragazze che ha reso quest’anno un tempo indimenticabile, per la passione e il duro lavoro messi nel raggiungere i nostri obiettivi e per essere sempre rimaste unite, qualunque fosse la circostanza. Grazie Perugia, ti porterò per sempre nel cuore!”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE